Pasubio Tecnologia s.r.l. è alla ricerca di un tecnico helpdesk per i propri clienti. La risorsa, in presidio presso gli Enti Locali, avrà il compito di garantire il corretto funzionamento dell'infrastruttura ICT in collaborazione con gli amministratori di rete e di sistema. La sede di lavoro prevalente sarà l’area dell'Alto Vicentino. Tempo: Full-time Modalità: in presenza Responsabilità La risorsa sarà incaricata della gestione ordinaria dell'infrastruttura ICT degli Enti Locali verificandone lo stato di usura, predisponendo gli aggiornamenti e le nuove installazioni hardware e software nel rispetto degli standard di sicurezza aziendali. A titolo esemplificativo e non esaustivo, le funzioni che dovranno essere svolte riguardano: - assistenza telefonica, sia da remoto che on site, per la risoluzione di problematiche in autonomia o interessando i sistemisti a seconda della complessità dell'intervento; - installazione di personal computer in dominio e relativo software applicativo; - relazioni telefoniche e dirette con gli utenti; - lavoro in gruppo per pianificazione e realizzazione di interventi e progetti; - assistenza sull'utilizzo di specifici applicativi; - supporto alle configurazioni e alla manutenzione del sistema; - collaborare nell'implementazione e nella manutenzione di sistemi di telefonia VoIP; - monitorare l'andamento delle prestazioni del sistema e dell'infrastruttura ICT per garantire la massima efficienza e la disponibilità continua dei servizi; - contribuire alla formazione del personale degli Enti Locali, aiutando a migliorare le conoscenze informatiche degli utenti e a diffondere le buone pratiche di utilizzo del sistema - attività amministrativa ordinaria di back office: costante aggiornamento della documentazione relativa alla configurazione del sistema, alle procedure di manutenzione e agli interventi effettuati per garantire la tracciabilità delle attività; inserimento dati e anagrafiche; - in affiancamento all'ufficio provveditorato: monitoraggio dei fabbisogni e supporto nella pianificazione degli acquisti; relazioni con fornitori e corrieri per quanto riguarda tempistiche e conferme di invio merce, errori documentali, ecc; ricezione merci e gestione della relativa documentazione, tracciabilità e controllo qualità documentale, ecc;. Requisiti: - Titolo di studio: diploma scuola secondaria di secondo grado (quinquennale); - Ottima conoscenza della lingua italiana parlata e scritta; - Buona conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows, incluse installazione, configurazione, connessione alla rete, installazione applicativi; - Operatività e conoscenza delle architetture hardware delle postazioni di lavoro (Personal Computer, periferiche); - Capacità di utilizzo degli strumenti tecnologici e dei più diffusi programmi informatici, in particolare i principali browser (Mozilla Firefox, Google Chrome) e la suite di produttività personale LibreOffice e Microsoft Office; - Ottime capacità di ascolto e orientamento all’utente; - Capacità analitiche e di problem solving; - Buona predisposizione al lavoro di gruppo ; - Capacità di gestire più compiti contemporaneamente e di rispettare le scadenze - E’ garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne nell’accesso e nel trattamento sul lavoro ai sensi del D.lgs 11 aprile 2006, n. 198, nonché dei principi di cui agli artt. 7 e 57 del D.lgs 30 marzo 2001, n. 165_ - Assunzione tramite procedura di selezione pubblica per soli esami_ Contratto di lavoro: Tempo pieno Orario: - Dal lunedì al venerdì