Air2bite è un Internet Service Provider del gruppo Abacus, specializzato in soluzioni di telecomunicazioni aziendale. È alla ricerca di una figura da inserire nell'area tecnica dedicata ai clienti B2B e al canale Partner TLC e cloud. Le responsabilità principali includono: Fornire assistenza in escalation a clienti B2B e partner per il portafoglio servizi IT di air2bite, con particolare attenzione a connettività internet, reti MPLS, sistemi VoIP e cloud PBX; Gestire le fasi di progettazione e consegna di progetti ad hoc per clienti enterprise; Analizzare e risolvere guasti di primo livello sul backbone air2bite; Gestire attività di back office per il troubleshooting. Se possiedi queste caratteristiche, sei la persona giusta: Ottime capacità relazionali e di lavoro in team; Buone capacità analitiche e di problem solving; Conoscenza dei prodotti Cambium Networks, Mikrotik, FritzBox, TP-Link, Huawei, Cisco, Aethra, Ceragon; Conoscenza di base dei sistemi server in ambiente Linux; Buona conoscenza dei principali protocolli di networking (TCP/IP, switching e routing) e delle loro applicazioni sui device; Conoscenza delle principali tecnologie di accesso internet: Fixed Wireless Access, FTTH, FTTc. È requisito preferenziale aver maturato esperienza in Internet Service Provider o MSP, possedere certificazioni Cisco CCNA, CNNP, Mikrotik MTCNA o simili. In air2bite troverai un ambiente informale e collaborativo, con aree relax e spazi dedicati al coworking. L'orario di lavoro è dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30, dal lunedì al venerdì, con turni di reperibilità H24 svolti da remoto. Contratto di lavoro: Tempo pieno, tempo indeterminato. Possibilità di lavoro ibrido o full remote. Benefit: Computer aziendale; Supporto allo sviluppo professionale. Disponibilità: Dal lunedì al venerdì; Straordinari. Retribuzione supplementare: Maggiorazione per lavoro notturno; Straordinari; Tredicesima mensilità. Esperienza richiesta: Almeno 2 anni come tecnico helpdesk in azienda di TLC o MSP (obbligatorio). Lingua: Perfetta conoscenza dell'italiano (obbligatorio). Abilitazioni / Certificazioni: Certificazioni CCNA, CCNP, MTCNA o equivalenti (obbligatorio). Data di inizio prevista: 01/08/2025. J-18808-Ljbffr