Ictpiù - Tech Digital, Divisione Specialistica del Gruppo Lavoropiùseleziona per azienda leader in Italia nella fornitura di software e servizi informatici per i Centri Ottici un*Tecnico Assistenza IT – Secondo LivelloCosa farai:
- Gestirai attività di assistenza tecnica avanzata sul software gestionale, in coordinamento al team di primo livello.
- Analizzerai problemi tecnici, individuerai soluzioni, lavorerai su query SQL, installazioni e migrazioni.
- Contribuirai alla redazione e all’aggiornamento di documentazione tecnica, guide e contenuti formativi.
- Collaborerai con i team interni – in particolare con colleghi sviluppatori e sistemisti – per migliorare processi e flussi operativi.
- Avrai modo di occuparti di attività trasversali, in un ruolo che richiede flessibilità e capacità di adattamento.Chi stiamo cercando:
- Esperienza pregressa in assistenza tecnica o customer care, con contatto diretto con il cliente, preferibilmente in ambito software, e-commerce o digitale.
- Conoscenza di base dei database relazionali (es. tabelle, chiavi, relazioni).
- Attitudine al problem solving tecnico: capacità di analizzare situazioni complesse, proporre soluzioni pratiche, agire con autonomia.
- Capacità organizzativa, orientamento al risultato e buona gestione delle priorità.
- Efficace comunicazione scritta e verbale, capacità di confronto costruttivo.
- Proattività e spirito d’iniziativa: attitudine ad anticipare criticità, individuare margini di miglioramento e contribuire attivamente all’ottimizzazione dei processi e della documentazione tecnica.Cosa consideriamo un plus:
- Esperienza con SQL (anche a livello base).
- Familiarità con strumenti per la creazione di contenuti tecnici (video tutorial, help online, documentazione).
- Conoscenze di base in ambito reti o infrastrutture.
- Esperienza in ambienti software strutturati o complessi.Si offre:
- Contratto: assunzione a tempo indeterminato.
- Retribuzione commisurata al livello di esperienza e alle competenze maturate, rilevate durante il processo di selezione.
- Benefit: buoni pasto da 8 €, welfare e assistenza sanitaria integrativa come previsto dal CCNL Metalmeccanico Industria.Si precisa che il ruolo NON potrà essere svolto in smart working/modalità ibrida/full remote.Orario: 08:30 – 12:30 / 14:30 – 18:30.
Sede: attività interamente in presenza presso l’ufficio di Breda di Piave (TV).Questo annuncio è pubblicato da Lavoropiù Spa. Aut. Min. del 26/11/2004 _ Prot. 1104/SG. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale. Ti ricordiamo che Lavoropiù non richiede mai, nella prima fase di ricezione delle candidature, l’invio di documenti di riconoscimento o di altra documentazione burocratica (ad esempio informazioni personali, dati, codici collegati a sistemi di pagamento) ed i nostri annunci riportano sempre un indirizzo mail per la ricezione delle candidature con uno dei seguenti domini aziendali: @lavoropiu.it / @tor.jobs / pyou.eu. Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.