Ph3Overview /h3 /brpLa figura è responsabile del coordinamento e controllo delle attività di marketing del Brand ROA e delle strategie di contenuto del web, facendo affidamento sia su forti competenze analitiche, sia su un approccio creativo. /p /brh3Principali responsabilità /h3 /brul /br liStudiare il profilo e le operazioni del Brand per capire le esigenze di marketing specifiche e sviluppare e implementare una strategia secondo gli obiettivi di vendita e budget /li /br liCondurre ricerche di mercato per identificare le tendenze del settore e le opportunità commerciali /li /br liAnalizzare e comprensione dei trend di sell-in e sell-out e dei principali KPI di business per definire opportunità verso consumatori / mercati /li /br liPreparare proposte dettagliate e piani di marketing /li /br liConsigliare su branding, posizionamento, comunicazioni etc. /li /br liDirezionare le azioni di marketing con i metodi e gli strumenti efficaci /li /br liFare da collegamento con il dipartimento di marketing e i fornitori esterni /li /br liCoordinare e monitorare il lancio di nuovi prodotti, analizzando i risultati delle campagne /li /br liFornire report periodici sulle prestazioni dei prodotti e sulle attività di marketing svolte /li /br liOrganizzare la produzione del look book e della campagna pubblicitaria a supporto e promozione del Brand e di tutti i materiali editoriali /li /br liGestire i social media /li /br liCreare newsletter, fornendo testo e immagini per vari lanci /li /br liFornire materiali per la configurazione del sito (home page, look book, sezione editoriale, ecc.) /li /br liFornire testi e immagini per attività di web marketing (campagne Social, Google, ecc.) /li /br liAssistere nella pianificazione della roadmap, nell'ideazione della storia e nelle proposte di prodotti per storie di contenuti settimanali /li /br liFornire le descrizioni dei prodotti /li /br liAvere la responsabilità dei contenuti di documenti chiave come brief o presentazioni /li /br liCreare una strategia, sviluppare e supportare eventi virtuali e di persona /li /br liCreare la strategia contenuti e marketing annualmente e stagionalmente /li /br liCollaborare a stretto contatto con gli altri team come il team merchandising e creativo /li /br liEssere capaci di coordinare il team marketing /li /br liCreare un piano performance / sport per il marchio /li /br /ul /brh3Requisiti /h3 /brul /br liLaurea triennale / magistrale in comunicazione e / o marketing o master di I o II livello /li /br liEsperienza dai 2 ai 3 anni in posizioni analoghe, maturata nei settore moda /li /br liOttima conoscenza della lingua inglese /li /br liOttime doti comunicative e capacità organizzative /li /br liForti capacità analitiche e buona conoscenza della suite di Google /li /br liCapacità di utilizzare programmi come PHOTOSHOP e INDESIGN /li /br liOttime doti comunicative e relazionali, autonomia ed attenzione ai dettagli /li /br liAttitudine multitasking, capacità di lavorare in team e di problem solving /li /br liDisponibilità ad effettuare viaggi e / o trasferte ove necessari /li /br /ul /p #J-18808-Ljbffr