Ph3Project Manager - area energie rinnovabili /h3 h3Descrizione Azienda /h3 pCooperativa è alla ricerca di un project manager per l’area energie rinnovabili. /p pL’organizzazione opera con logiche di qualità, sicurezza e sostenibilità, promuovendo inclusione lavorativa, sviluppo delle competenze e relazioni di fiducia con clienti e stakeholder. /p pSede centrale: provincia di Brescia. Operatività su sedi e cantieri dell’azienda; richiesta disponibilità a trasferte occasionali sul territorio. /p h3Missione del Ruolo /h3 pGuidare l’area energie rinnovabili (impianti fotovoltaici e impianti termici/ITS) assicurando qualità, sicurezza, rispetto dei budget e soddisfazione dei committenti. Coordina persone, commesse e fornitori, garantendo la conformità normativa e il miglioramento continuo. /p h3Principali Responsabilità /h3 ul liPianificare e monitorare commesse/cantieri, SAL; presidiare budget e controllo costi. /li liCoordinare team (PM elettrico/idraulico, capisquadra, operativi): turni, presenze, carichi di lavoro e formazione on-the-job. /li liPresidiare salute e sicurezza (D.Lgs. 81/08) e il sistema integrato qualità–ambiente–sicurezza–privacy; gestione di audit interni/esterni. /li liGestire i rapporti con committenti e fornitori critici; supportare offerte/preventivi dal lato costi. /liliSupervisionare acquisti di materiali/servizi per impianti e ottimizzare il parco mezzi. /li liPromuovere innovazione di processo/servizio e l’adozione di nuove tecnologie. /li liEsperienza pregressa come responsabile/project manager in realtà simili e strutturate. /li liDiploma o laurea tecnica (elettrico/energetico/idraulico). /li liEsperienza della gestione dei cantieri, dei budget e di un team. /li liEsperienza consolidata in produzione/commesse nel settore energie rinnovabili (fotovoltaico e/o ITS). /li liConoscenza della normativa HS (D.Lgs. 81/08), sistemi di gestione (Qualità, Ambiente, Sicurezza) e conformità impianti; familiarità con audit. /li liCapacità di pianificazione, negoziazione con fornitori e relazione con gli stakeholder. /li liLeadership, problem solving, orientamento a risultati e qualità. /li liConoscenza base di strumenti digitali per pianificazione commesse e reportistica KPI. /li liContratto a tempo indeterminato, full time, RAL commisurata all’esperienza. /li liPossibili benefit in funzione del ruolo (auto/pc/telefono). /li liLa selezione è curata da Temporary HR – Consulenza HR. /li liIl cliente rimarrà anonimo in questa fase e verrà comunicato solo ai candidati in fase avanzata di colloquio. /li liL’attività di selezione è svolta come consulenza HR e non come intermediazione di manodopera ai sensi del D.Lgs. 276/2003. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr