Pisa, Italy
Per un nostro Cliente multinazionale leader nel FMCG, stiamo cercando un:
Principali Responsabilità:
1. Coordina HQ ed Area Manager per le attività sul territorio ed il conseguimento degli obiettivi aziendali. È responsabile della gestione della forza sul territorio, inclusa la verifica della corretta applicazione di tutte le strategie, i processi e le procedure aziendali.
2. È responsabile del budget della Regione Sud Italia ed esegue un costante monitoraggio sul budget degli Area Manager. Rappresenta l’interfaccia con il mercato della distribuzione territoriale.
3. Gestisce 3 Area Manager, i quali a loro volta gestiscono team composti da In Store Key Account e Key Account Manager, per un totale di circa 40 risorse.
Principali attività:
1. Pianifica le vendite, i volumi, il budget e le condizioni commerciali.
2. Si interfaccia con i distributori e svolge affiancamenti sul campo a supporto della propria forza vendite.
3. Analizza e monitora i risultati o gli scostamenti dal budget.
4. Supporta lo sviluppo della politica commerciale.
5. Supporta gli Area Manager nella gestione della forza di vendita, inclusi incontri direttamente con la forza di vendita.
6. Supporta i propri AM nella pianificazione e delivery commerciale.
7. Sviluppa la propria organizzazione in riferimento agli obiettivi aziendali.
8. Contribuisce allo sviluppo delle strategie di canale e le declina in funzione delle caratteristiche del proprio perimetro di responsabilità.
9. Propone costantemente iniziative a sostegno degli obiettivi aziendali, guidandone l’esecuzione.
Profilo ricercato:
1. Laurea (preferibilmente in materie economiche).
2. Esperienza di almeno 7-10 anni in aziende di largo consumo, di cui almeno 2/3 anni nel canale Horeca.
3. Precedente esperienza in ruoli di sede (ad esempio, Trade, Customer Marketing o Category Management).
4. Interesse a ricoprire successivamente ruoli di crescita in sede (Trade/Customer Marketing) o Sales su altre geografie, sia nel canale On Trade che nell’Off Premise.
5. Buona conoscenza della lingua inglese.
6. Elevata conoscenza degli strumenti informatici e del pacchetto Office.
7. Abilità nell'incentivazione e nello sviluppo delle reti commerciali.
8. Leadership, ottime capacità di gestione e sviluppo delle risorse.
9. Ottime capacità comunicative e di public speaking.
Sede: Centro / Sud Italia
Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.
Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS
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