Adecco Filiale di Casalmaggiore ricerca per azienda cliente una figura di Responsabile Amministrativo/a. La risorsa collaborerà con la Direzione Aziendale per definire, coordinare e ottimizzare il sistema di governo economico dell'azienda. Conoscenze- Conoscenze dei processi aziendali- Utilizzo di strumenti informatici di tipo gestionale- Normative di riferimentoRequisiti- Formazione universitaria di tipo economico- Esperienza pregressa di almeno 3 anni in area amministrativa e finanziariaCompletano il profilo- Agire con proattività e spirito di iniziativa- Spirito analitico e precisione- Gestione e ottimizzazione delle risorse- Visione prospettica- Motivazione e senso di appartenenza all'aziendaSi offre assunzione diretta a tempo indeterminato. RAL FINO AI 40K IN BASE ALLE REALI COMPETENZE IN INGRESSO Responsabilità:Gestirà in particolare:- Predisposizione delle procedure amministrative, contabili e fiscali- Predisposizione del bilancio d'esercizio nel rispetto delle norme contabili, civilistiche e fiscali- Applicazione dei principi di contabilità generale e fiscale d'impresa- Controllo di gestione clienti e fornitori- Gestione contabilità- Controllo sistema di fatturazione- Report periodici sull'andamento finanziario dell'azienda- Coordinamento staff amministrativo- Gestione rapporti consulenti esterni- Gestione scadenze fiscali e adempimenti- Presidio delle attività di controllo di gestione- Gestione pratiche generiche di ufficio- Predisposizione e chiusura del bilancio di esercizioEsperienze lavorative:addetto alla contabilità generale - 36 mesiresponsabile amministrativo - 36 mesiDisponibilità oraria: Full TimePatente: BMezzo di trasporto: Auto,
MoreInformationCategoria professionale:Finanza / Contabilità - responsabile amministrativoSettore:INDUSTRIA MANIFATTURIERALocalità:Piadena Drizzona, CremonaData inizio:26/06/2023Job reference:0144-6319Riferimento esterno:RESPONSABILEAMMINISTRATIVO/A-0144-6319