QIBIT, divisione ICT di Gi Group S.p.A., Agenzia per il Lavoro (Aut.
Min.
26/11/04 Prot.
n. 1101-SG), è specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale dei profili IT per il mercato italiano.
Per importante azienda attiva nel settore Energy con particolare focus sulle energie rinnovabili, cerchiamo:
JUNIOR LEGAL CYBER SECURITY SPECIALIST La risorsa scelta si occuperà di:
Supportare l'implementazione e il monitoraggio delle misure di sicurezza previste dalla Direttiva NIS2 Collaborare alla redazione e aggiornamento delle policy di sicurezza informatica e dei piani di risposta agli incidenti Partecipare alla valutazione dei rischi IT e alla definizione delle misure correttive Supportare le attività di audit interno e la raccolta della documentazione necessaria Sotto il coordinamento del CISO ed in collaborazione con ALR, monitorare l'evoluzione normativa in ambito cyber security Collaborare alla formazione e sensibilizzazione del personale aziendale sui temi della sicurezza informatica Supportare nella gestione degli incidenti di sicurezza e nella reportistica verso le autorità competenti (es.
ACN, CSIRT, ENISA) Requisiti: Laurea in Giurisprudenza Master in ambito Cyber Security o aver svolto la tesi di laurea o un corso nel settore Sicurezza informatica Sarà considerato titolo preferenziale aver maturato pregresse esperienze nel settore della Cyber Security Sede di lavoro: Vinci (FI)
Orario di lavoro: full time
Si offre: contratto a tempo determinato diretto con l'azienda finalizzato all'inserimento.