Generation è alla ricerca di un Program Manager (PM) da coinvolgere nelle operazioni di sviluppo del portafoglio programmi. Il PM sarà responsabile della gestione e della crescita di un portfolio di programmi di formazione Generation, curandone tutti gli aspetti logistico-operativi, dallo sviluppo in base alle esigenze dei datori di lavoro e delle caratteristiche previste dal profilo professionale individuato, all’implementazione e alla valutazione dei risultati. Il Program Manager dovrà assicurare la corretta e puntuale attuazione del programma secondo i più alti standard di qualità in molteplici territori. Riporterà al Head of Operations and Business Development di Generation Italy. Descrizione di Generation Italy : Generation Italy è una Fondazione no-profit lanciata nel 2018 da McKinsey & Company. L’obiettivo di Generation è ridurre la disoccupazione giovanile nei Paesi in cui opera, coinvolgendo le aziende come potenziali datori di lavoro, nell’identificare le professioni e le competenze di cui hanno maggiormente bisogno e attivando percorsi di formazione mirata sui profili richiesti. I programmi mirano a far emergere il talento di ciascuno attraverso corsi di formazione gratuita intensiva ed esperienziale che uniscono soft skills (aspetti comportamentali e motivazionali) e competenze tecniche richieste dal mercato del lavoro, supportando i nostri studenti nell’avviare carriere professionali di crescita personale e professionale. I candidati interessati sono pregati di inviare il proprio Curriculum Vitae, accompagnato da una cover letter, all’indirizzo indicato. Le candidature saranno esaminate in modo continuativo. 4-6 anni di esperienza lavorativa in ambito Operation o Project Management, preferibilmente in consulenza o nel settore formazione / HR Capacità di sviluppare e ottimizzare processi, analizzare l’andamento dei programmi e monitorarne le performance Abilità nel costruire e mantenere relazioni con stakeholder diversi (imprese, partner formativi, candidati, ecc.) Ottima gestione di budget e rendicontazione finanziaria Eccellenti capacità organizzative e di pianificazione Attenzione ai dettagli e orientamento al risultato di alta qualità Proattività e problem solving Flessibilità e capacità di lavorare in ambienti dinamici e non strutturati Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale, anche nella produzione di report e presentazioni Capacità di rispettare scadenze e di raggiungere obiettivi Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata Ottima padronanza di Microsoft Office: Word, Excel, PowerPoint Esperienza nel lavoro di squadra e nella leadership Preferibile esperienza con la pubblica amministrazione e gestione di gare pubbliche Disponibilità a viaggiare con breve preavviso La descrizione di seguito rappresenta un’ampia panoramica delle responsabilità e potrà essere soggetta a modifiche in base alle esigenze di Generation Italy. Condurre interviste e analisi per l’introduzione di nuovi programmi Analizzare bisogni di mercato e offerte formative esistenti Mappare competenze professionali in collaborazione con i datori di lavoro Selezionare partner formativi secondo gli standard di Generation Allineare stakeholder sulle attività logistiche necessarie per i programmi Selezione, collocamento e monitoraggio degli studenti: Supportare nel processo di selezione dei candidati Gestire l’organizzazione dei colloqui con i datori di lavoro Monitorare la performance degli studenti e raccogliere feedback Aggiornare dati su studenti e datori di lavoro Supervisionare l’implementazione e la qualità dei programmi Gestire relazioni quotidiane con partner e coordinatori Verificare l’aderenza ai metodi e procedure di Generation Gestire un team di 3 persone Creare e sviluppare un network di partner per l’espansione del Programma: Sviluppare rapporti con datori di lavoro e organizzazioni del settore J-18808-Ljbffr