Entra a far parte di LivaNova e contribuisci a fare la differenza nella vita delle persone.
.
PREMESSA
Il laboratorio R&D; è il luogo nel quale si svolgono attività di sperimentazione sui dispositivi medici per circolazione extracorporea.
Le attività di sperimentazione che si svolgono nel laboratorio sono di diverso tipo:
- Verifica e validazione di dispositivi medici cardiovascolari, soprattutto monouso per la circolazione extracorporea ma anche apparecchiature elettromedicali
- Studi di fattibilità per lo sviluppo di dispositivi di nuova generazione
- Attività sperimentali di ricerca connesse allo sviluppo di tecnologie nuove da implementare nei dispositivi medici di futura generazione
Il team R&D; in cui si inserisce questa figura è composto principalmente da ingegneri biomedici. Il laboratorio è frequentato dai colleghi di ricerca e sviluppo e da colleghi di altre funzioni aziendali (principalmente QA).
JOB DESCRIPTION
La primaria responsabilità del Laboratory Coordinator è assicurare la piena operatività e fruibilità da parte di tutti gli utenti del laboratorio R&D; garantendo il rispetto delle deadlines dei progetti.
La figura del Laboratory Coordinator è responsabile della gestione del laboratorio R&D; a tutto tondo che ricomprende la gestione:
- dell’infrastruttura (attrezzature, impianti, materiali);
- degli aspetti di sicurezza, atmosfera e prevenzione;
- della certificazione della strumentazione (manutenzioni, tarature, controlli qualità);
- dei workflow di laboratorio;
- dei rapporti con i fornitori.
Il Laboratory Coordinator viene affiancato da un collaboratore (senza alcun rapporto gerarchico di subordinazione) che lo aiuta nelle attività più operative.
Il Laboratory Coordinator è ulteriormente coinvolto nello sviluppo incrementale del laboratorio (nuove attrezzature e metodiche) nell’ottica di assecondare le nuove esigenze di attività sperimentali di ricerca che si creano in seno ai progetti R&D.;
REQUISITI
- Laurea magistrale in materie bio (scienze biologiche, biotecnologie...)
- Esperienza di lavoro presso laboratori preferibilmente di ricerca o di analisi biologiche.
- Conoscenza teorica e pratica della strumentazione e delle tecniche di laboratorio impiegate nell’ambito della ricerca biomedica. Almeno 3 tra queste: microscopia, citometria, proteomica, colture cellulari, tecniche immunologiche.
- Preferibilmente esperienza nell’ambito della sperimentazione sui dispositivi medici.
Preferibilmente esperienza nell’ambito della caratterizzazione delle interazioni tra dispositivo medico e tessuti biologici.
Il nostro impegno per la Diversity & Inclusion:
LivaNova valorizza l’uguaglianza e celebra la diversità. Ci impegniamo a garantire che il nostro processo di assunzione sia equo, trasparente e privo di discriminazioni.
Il nostro processo di selezione è basato sui requisiti chiave richiesti per il ruolo piuttosto che su pregiudizi o discriminazioni sulla base del sesso, genere, età, stato civile, stato di veterano (Veteran Status), disabilità o invalidità, stato di famiglia, orientamento sessuale, religione, colore, etnia, razza o qualsiasi altra classificazione legalmente protetta.
Background Check in LivaNova:
In caso di esito positivo del processo di selezione, potremmo presentarti una offerta di assunzione. Ti informiamo che LivaNova potrebbe condurre dei controlli preassuntivi e/o controlli sulle referenze di tutti i potenziali dipendenti, in conformità alla legge applicabile. Pertanto, la validità dell’offerta è subordinata all’esito positivo di tali controlli preassuntivi e, in accordo con la normativa vigente, potrebbe automaticamente risolversi.
Avviso per le società di ricerca e selezione esterne:
Non accettiamo curricula non richiesti da società di ricerca e selezione del personale o agenzie interinali. In assenza di un contratto firmato, non prenderemo in considerazione, o acconsentiremo a, il pagamento di un compenso per la segnalazione di terzi o di provvigioni. Nel caso in cui una società di ricerca e selezione del personale o un'agenzia interinale presenti un curriculum o un candidato senza un accordo precedentemente firmato, ci riserviamo esplicitamente il diritto di contattare e assumere tali candidati senza alcun obbligo finanziario nei confronti dei suddetti.