Operational Support Engineer (M/F), Professional - Taranto
Join to apply for the Operational Support Engineer (M/F), Professional - Taranto role at Vestas.
Overview
In questo ruolo, sarai protagonista nel miglioramento dei processi di movimentazione e logistica delle pale eoliche e dei loro componenti. È fondamentale che tu sia motivato ad acquisire competenze in trasporto e movimentazione delle pale. Il contributo sarà decisivo per garantire la stabilità dei processi e migliorare le performance in termini di SQDC (Sicurezza, Qualità, Consegna, Costo).
Responsibilities
* Promuovere il miglioramento continuo dei processi di movimentazione e trasporto all’interno degli stabilimenti produttivi.
* Analizzare lo stato attuale dei processi (AS IS) e proporre soluzioni per il futuro (TO BE).
* Elaborare e mantenere aggiornato un piano di miglioramento operativo.
* Redigere le necessarie modifiche ingegneristiche (Engineering Change Notices - CN).
* Coordinare e guidare attività e progetti di miglioramento.
* Gestire situazioni critiche attraverso il processo di escalation, intervenendo quando la produzione è bloccata e servono soluzioni rapide ed efficaci.
* Contribuire attivamente alla costruzione di una cultura aziendale basata su eccellenza, innovazione e responsabilità.
* Analizzare e risolvere problemi produttivi con metodi strutturati come i 5 Perché, i diagrammi a lisca di pesce e la FMEA.
* Applicare i principi del miglioramento continuo, utilizzando strumenti Lean per aumentare l’efficienza e ridurre gli sprechi.
Qualifications
* Laurea in Ingegneria Meccanica o titolo equivalente.
* Certificazione Green Belt Lean.
* Tra i 6 e gli 8 anni di esperienza in ruoli simili.
* Esperienza in: coordinamento di iniziative di miglioramento; analisi dei processi logistici e di movimentazione; definizione delle specifiche per strumenti di trasporto; progettazione di flussi di processo; ottimizzazione e standardizzazione dei processi produttivi.
* Competenze chiave: solida preparazione tecnica, analitica e operativa nel campo della movimentazione e del trasporto; capacità di prendere decisioni basate su dati; uso di strumenti Lean; conoscenza di 5 Perché, diagrammi di cause-effetto e FMEA; attitudine al lavoro in team internazionali; orientamento al cliente e comprensione della catena del valore; impegno nell’apprendimento e crescita professionale.
#J-18808-Ljbffr