Marcolin è un'azienda leader a livello mondiale nel settore dell'eyewear fondata nel **** nel cuore del distretto veneto dell'occhialeria, in Italia.
Si distingue per la capacità unica di coniugare manifattura artigianale con tecnologie avanzate attraverso la costante ricerca dell'eccellenza e l'innovazione continua.
Il portfolio comprende i brand di proprietà (WEB EYEWEAR, ic! berlin) e i brand in licenza:
TOM FORD, Guess, adidas Sport, adidas Originals, Christian Louboutin, Max Mara, Zegna, GCDS, MAX&Co.;
, MCM, Tod's, Pucci, BMW, K-Way®, Kenneth Cole, Abercrombie & Fitch, Timberland, GANT, Harley-Davidson, Marciano e Skechers.
Con la propria rete diretta e un network globale di partner, Marcolin distribuisce i propri prodotti in più di 125 paesi.
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di Trade Marketing On Field – Nord Italia, che supporti lo sviluppo e l'implementazione di campagne e iniziative di marketing volte a incrementare le vendite di prodotti aumentandone la visibilità all'interno dei punti vendita.
La risorsa collabora a stretto contatto con il team marketing e vendite per garantire l'allineamento delle strategie e un'esecuzione efficace sul punto vendita.
Implementare e sviluppare le attività di Trade Marketing nell'area nord Italia secondo le direttive concordate con il Trade Marketing manager Italia e nel rispetto dei budget assegnati;
Individuare gli strumenti adeguati per supportare le esigenze dei clienti con l'obiettivo di aumentare il sell out e massimizzare le performance dei brand in portfolio;
Sviluppare piani di visual merchandising sul portafoglio di clienti assegnati;
Elaborare e deliverare sessioni di formazione on e off line sui brand e sulle collezioni;
Gestire la pianificazione, l'implementazione e il follow-up delle attività di Trade Marketing sul portafoglio dei clienti assegnati
Coordinare gli allestimenti in store, interfacciandosi con designer interni e fornitori;
Preparare periodici report delle attività realizzate da condividere con il Trade Marketing Manager;
Analizzare icostidelle attività, l'andamento dei fatturati e il ritorno sugli investimenti;
Sviluppo di relazioni:
Costruire e mantenere solide relazioni con i principali partner commerciali, promuovendo la collaborazione e stimolando la crescita reciproca del business.
Affiancare la forza vendita durante i buying days
Gestione e delivery dei contenuti per la forza vendita.
Ottima capacità utilizzo pacchetto Office, in particolare conoscenza avanzata di Excel;
Capacità di lavorare efficacemente in un contesto dinamico e di gestire più progetti contemporaneamente
Flessibilità e capacità di gestione di situazioni complesse
Capacità di lavorare in team
Verrà valutata un plus l'esperienza nel trade marketing, preferibilmente nel settore dei beni di consumo o della vendita al dettaglio.
Offriamo un'opportunità lavorativa dinamica e stimolante in un ambiente professionale e piacevole, in cui l'attenzione alle persone e al loro sviluppo è fondamentale, e un salary package in linea con i benchmark di mercato e settore.