La tua nuova azienda Per il nostro cliente, gruppo industriale, siamo stati incaricati di ricercare un/una Controller.
Il tuo recente ruolo Riportando al Group CFO e, lavorando a stretto contatto con le funzioni aziendali, la figura ricercata dovrà garantire il corretto svolgimento di tutte le attività di controllo di gestione e industriale della società principale e delle filiali del gruppo.In particolare si occuperà di: - Analisi e monitoraggio costi di produzione - Valutazione della redditività per prodotto e commessa - Controllo e validazione delle distinte base - Definizione dei KPI industriali - Gestione degli investimenti industriali e ROI - Collaborazione con la supply chain e gli acquisti per il monitoraggio dei costi materiali, la gestione delle varianze di prezzo e il controllo del valore delle scorte - Redazione budget annuale e del budget consolidato di gruppo - Reporting package - Coordinamento con colleghi e consulenti esteri Fornirà altresì supporto al CFO nella valutazione dei rischi economico-finanziari e nella definizione delle strategie di mitigazione e parteciperà attivamente ai processi di crescita e sviluppo del gruppo.
Di cosa hai bisogno per aver successo Il/la candidato/a ideale ha una laurea in discipline economico-finanziarie e ha maturato un'esperienza di almeno 5 anni nel medesimo ruolo all'interno di contesti produttivi strutturati, preferibilmente a commessa.
È richiesta un'ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e della lingua inglese.
Preferibile conoscenza di software di consolidamento e di business intelligence (es. Oracle, Hyperion, Board, Power BI, o analoghi).
Gradita familiarità con ERP di produzione (SAP, Navision, o equivalenti).
Completano il profilo autonomia, precisione, la capacità di gestire il lavoro rispettando le scadenze e un approccio collaborativo.
Cosa avrai in cambio Il nostro cliente offre ampia possibilità di crescita in un contesto dinamico.La retribuzione sarà commisurata all'esperienza maturata dal candidato/a.