Per realtà del settore energetico della provincia di Udine siamo alla ricerca di un/a Junior HSE Assistant.
Il suo obiettivo sarà di supportare l'Addetto al Servizio di prevenzione e protezione e l'RSPP nell'implementazione e nel mantenimento del sistema di gestione Salute, Sicurezza e Ambiente, garantendo la conformità normativa e promuovendo una cultura HSE nelle attività operative dell'azienda.
La figura sarà deputata a supportare l'aggiornamento del DVR e delle valutazioni dei rischi specifici, contribuirà all'implementazione ed al mantenimento dei sistemi procedurali.
In collaborazione con l'ASPP, sarà attiva/o nell'adempimento degli obblighi di informazione e formazione dei lavoratori con organizzazione di formazioni obbligatorie e meeting, volti alla diffusione e sensibilizzazione di tematiche HSE.
Svolgerà compiti di verifica documentale HSE quali ad esempio POS e certificazioni impianti / attrezzature, nonché di controllo applicazione delle misure di prevenzione e protezione.
Il/la candidato/a ideale è in possesso di Laurea tecnica (preferibile: Ingegneria – ambientale, meccanica, gestionale, energetica o affini) o Diploma tecnico, minima esperienza in analoga mansione, conoscenza del D.Lgs. 81/2008 e della documentazione connessa.
Si richiede buon uso del pacchetto Office, doti di analisi e sintesi, precisione, proattività e capacità di lavorare in collaborazione con le diverse funzioni.
Si offre:
Assunzione diretta in azienda strutturata;
Possibilità di formazione e crescita.