CFT Group cerca per l’head quarter di Parma, un/una professionista nel ruolo di Project Procurement Lead, collocandosi all’interno dell’area funzionale di Operations – Supply Chain.
Rispondendo al Supply Chain Manager, il/la PPL è il responsabile della pianificazione e della gestione degli acquisti di beni e servizi per specifici progetti. Lavora a stretto contatto con i Project Manager, il team di Ingegneria di progetto e gli Acquisti di Commodity per garantire un’appropriata selezione dei fornitori, assicurando l’ottimizzazione tecnico-commerciale dei costi, la qualità e la consegna puntuale di materiali e servizi. È il referente Supply Chain per il progetto nei confronti del PM.
Pianificazione di Progetto
* Collabora con i team di progetto per comprendere l'ambito, le tempistiche e i requisiti di budget del progetto;
* Guida la definizione di piani di acquisto per il progetto (Procurement Plan), impostando la strategia di sourcing più idonea coerente con le Strategie di Commodity, valuta i rischi Supply Chain ed identifica, sviluppando le opportune azioni di mitigazione, le forniture più critiche per tempi, processi e impatti.
* Definisce con gli Operation Managers il set-up ottimale del Make / Buy relativo al progetto.
Gestione dei Costi
* Analizza i dati sui costi e identifica opportunità di riduzione e ottimizzazione dei costi di progetto, stilando il Procurement Plan;
* Negozia, direttamente o con il supporto di Buyer / Commodity Manager, condizioni economiche con i fornitori;
* Coinvolge direttamente i fornitori ed il team di ingegneria per ricercare soluzioni ottimali di riduzione costi (VAVE specifici di progetto), mantenendo o migliorando la qualità;
* Monitora i budget di progetto per garantire l'aderenza ai limiti di spesa per gli acquisti e gestisce l’aggiornamento della reportistica delle attività di acquisto (aggiornamento Procurement Plan).
Gestione degli Ordini di Acquisto
* Il PPL, assieme ai Buyer e Commodity Manager, decide la catena di fornitura più idonea in conformità con le strategie di acquisto e i requisiti specifici di progetto;
* Monitora lo stato degli ordini di acquisto, fornendo un primo livello di escalation per risolvere eventuali discrepanze o problemi e garantendo l'accuratezza dei dati a sistema;
Requisiti
* Esperienza di 5-10 anni in un ruolo di acquisti, preferibilmente come Project Buyer o Cost Engineering in settori Engineering To Order;
* Forte capacità di lettura e interpretazione di disegni tecnici e specifiche. In grado di creare modelli “should costs” e proporre soluzioni tecniche alternative;
* Comprovate capacità di negoziazione e contrattazione;
* Capacità di gestire più progetti contemporaneamente e di lavorare sotto pressione mantenendo l'attenzione ai dettagli;
* Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel). Familiarità con sistemi ERP SAP considerata un plus;
* Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (scritta e parlata). La conoscenza di una terza lingua sarà considerata un plus.
Offriamo un percorso di inserimento con prospettive di crescita a lungo termine in un ambiente giovane, dinamico ed in continuo sviluppo.
Sede: Parma (PR).
L’offerta di lavoro si intende rivolta all’uno e all’altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
J-18808-Ljbffr
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