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Corso gratuito per disoccupati operatore amministrativo segretariale di studio medico

Padova
Atena Spa
Medico
Pubblicato il 17 ottobre
Descrizione

Se sei alla ricerca di nuove opportunità professionali nel settore sanitario e desideri acquisire competenze concrete, il corso per Operatore Amministrativo Segretariale di Studio Medico è ciò che fa per te. Organizzato da Atena Spa - Filiale di Padova, il percorso formativo è completamente gratuito, rivolto a persone disoccupate o inattive e finanziato nell'ambito del Programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori).

La figura dell'operatore amministrativo segretariale di studio medico è sempre più richiesta: si tratta di un professionista fondamentale per il corretto funzionamento di studi medici, ambulatori, poliambulatori e strutture sanitarie private, capace di gestire la parte organizzativa, contabile e comunicativa con competenza e precisione.

il corso inizierà il 6 ottobre nella nostra filiale di Padova e ha una durata di circa 3 settimane.

Il corso è rivolto a persone di età maggiore di 18 anni residenti o domiciliate in Veneto.
Per iscriversi è necessario prendere appuntamento con il proprio Centro per l'Impiego, che provvederà alla stipula del Patto di Servizio e al rilascio dell' assegno GOL Percorso 2 "Aggiornamento (Upskilling)".

Il corso ha una durata di 120 ore e si articola in 3 moduli specialistici, progettati per fornire una preparazione completa e immediatamente spendibile nel mondo del lavoro:

COMPETENZA: GESTIRE I FLUSSI INFORMATIVI E COMUNICATIVI '
CONOSCENZE
- Elementi di organizzazione aziendale: processi, ruoli e funzioni
- Principali riferimenti normativi in materia di sicurezza dei dati e di tutela delle privacy
- Tipologia, caratteristiche e funzionalità delle principali attrezzature d'ufficio (fax, fotocopiatrice, scanner, ...)
- Tecniche di gestione della comunicazione e della relazione
- Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei servizi internet (navigazione, motori di ricerca, posta elettronica, ...)
- Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali software applicativi di comunicazione e archiviazione digitale
- Tecniche di archiviazione e classificazione manuale e digitali di documenti e dati

COMPETENZA: REALIZZARE LA SISTEMATIZZAZIONE DI COMUNICAZIONI E DOCUMENTI '
CONOSCENZE
- Comunicazione professionale in lingua inglese
- Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali applicativi per la redazione di testi e presentazioni
- Tecniche di comunicazione scritta
- Tipologia e caratteristiche dei diversi documenti (lettere commerciali, report, presentazioni, ...)

-LA SEGRETERIA NEGLI STUDI MEDICI

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