Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Procurement manager (responsabile acquisti)

Monopoli
Manelli Impresa SpA
Responsabile acquisti
Pubblicato il 2 maggio
Descrizione

Si prega di inoltrare la candidatura


POSIZIONE LAVORATIVA:

Manelli Impresa S.p.A., azienda leader nelle infrastrutture, costruzioni civili e industriali per il settore pubblico e privato, è alla ricerca di un PROCUREMENT MANAGER da inserire presso la sede legale di Monopoli (BA).


La risorsa dovrà essere di supporto al Direttore Acquisti al fine di massimizzare l'efficienza e l'efficacia del processo di acquisto, mitigandone le criticità rilevate in termini di efficacia, efficienza, economicità e tempestività.

La risorsa, di spiccata estrazione tecnica ed esperienza manageriale, dovrà supportare il Direttore Acquisti:

* nell’interfaccia con alcuni dei dipartimenti interni e in particolare con il team controllo di gestione, amministrazione, finance, commerciale, servizi tecnici, comunicazione e facility;
* nel coordinamento dei Buyer delle diverse unità produttive nel ciclo operativo di talune precise e critiche fattispecie di acquisto.


MANSIONI:

In relazione alla operatività la figura, ad ogni modo, riportando al dirigente di riferimento, avrà i seguenti compiti e responsabilità:


* Analisi tecnica delle Richieste di Acquisto (RdA): Valutazione dettagliata, con ciascuna Direzione Tecnica di Commessa delle richieste, assicurandosi che siano in linea con le specifiche tecniche e i requisiti richiesti.
* Scouting e selezione fornitori e subcontraenti: Identificazione e valutazione di diversi fornitori e subcontraenti, e migliore formulazione di nuove Richieste di Offerta (RdO).
* Verifica delle offerte ricevute: Valutazione della congruità tecnica, delle tempistiche di consegna e della sostenibilità economica delle offerte, assicurando che siano coerenti con le esigenze operative e il budget di progetto.
* Redazione di sinottici decisionali: Creazione di report comparativi per agevolare le decisioni strategiche, fornendo dati chiari e aggiornati sulle offerte e le opzioni di acquisto.
* Redazione della contrattualistica: Redazione ovvero supporto alla redazione di contratti di acquisto e subaffidamento, garantendo che rispettino le normative vigenti e gli standard qualitativi aziendali, in sintonia con lo specialista di scrittura.
* Piani di approvvigionamento: Supporto nella realizzazione dei piani di approvvigionamento in ottica di massimizzazione dell’efficienza e dell’efficacia;


REQUISITI:

* Laurea con indirizzo tecnico e/o diploma di Geometra: Il titolo di studio deve garantire una solida conoscenza della normativa e delle tecniche di gestione degli appalti.
* Esperienza consolidata: almeno 8 anni di esperienza in un ruolo analogo, preferibilmente nei settori edilizia, infrastrutture o impianti.
* Autonomia operativa: Capacità di lavorare in modo indipendente nella gestione dell'intero ciclo di approvvigionamento, dall'analisi delle richieste alla stipula dei contratti.
* Eccellenti doti comunicative: Capacità di comunicare in modo chiaro e convincente con tutte le parti interessate, sia interne che esterne, e forte attitudine alla negoziazione.
* Problem solving: Capacità di identificare e risolvere problemi rapidamente, con un approccio strategico e orientato al risultato.


COMPETENZE TECNICHE:

* Conoscenza avanzata della normativa sugli Appalti Pubblici: Familiarità con le leggi e regolamentazioni che disciplinano gli appalti pubblici, fondamentale per la gestione dei contratti e delle offerte.
* Buona conoscenza della lingua inglese: Capacità di comunicare efficacemente con fornitori internazionali e di gestire documentazione contrattuale in lingua inglese.
* Ottima padronanza degli applicativi Microsoft Office: Utilizzo avanzato di Excel, Word e altri strumenti Microsoft per la gestione operativa degli approvvigionamenti e la produzione di reportistica.


REQUISITO PREFERENZIALE:

* Esperienza con software gestionali: Preferibile esperienza con software gestionali come TeamSystem - Alyante/CPM per la gestione centralizzata degli ordini e dei contratti.


SEDE:

* Monopoli (BA)


La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Procurement manager (responsabile acquisti)
Monopoli
Manelli Impresa SpA
Responsabile acquisti
Offerta simile
Procurement manager (responsabile acquisti)
Monopoli
Manelli Impresa SpA
Responsabile acquisti
Offerta simile
Responsabile acquisti - dispositivi medici - settore pubblico e privato
Putignano
Dambo Solutions
Responsabile acquisti
Offerte simili
Lavoro Acquisti a Monopoli
Lavoro Monopoli
Lavoro Provincia di Bari
Lavoro Puglia
Home > Lavoro > Lavoro Acquisti > Lavoro Responsabile acquisti > Lavoro Responsabile acquisti a Monopoli > PROCUREMENT MANAGER (RESPONSABILE ACQUISTI)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva