 
        RESPONSABILE ACQUISTI La figura avrà il compito di gestire la pianificazione, la ricerca e l'acquisizione di beni e servizi necessari per i cantieri e le altre attività aziendali, focalizzandosi sulla qualità, il costo, la disponibilità e i tempi di consegna dei materiali e delle forniture. Dovrà inoltre gestire le relazioni con i fornitori, creando fiducia e credibilità con lo scopo di creare sinergie con il mercato e con i partner strategici selezionati. Identificare e valutare potenziali fornitori, selezionando quelli che offrono la migliore combinazione di qualità, prezzo e affidabilità. Gestire le trattative con i fornitori per ottenere le migliori condizioni economiche e contrattuali possibili, inclusi i tempi di consegna. Coordinare la logistica delle consegne per assicurare che i materiali arrivino in cantiere nei tempi previsti. Mantenere sotto controllo le spese e monitorare le scorte al fine di evitare sprechi, inefficienze o carenze di materiali. Affrontare e risolvere eventuali problemi legati alle forniture, come ritardi o difetti dei materiali. Formare e guidare il team di buyer e procurement specialist e monitorare le performance di approvvigionamento tramite indicatori chiave. Laurea in materie economiche, ingegneristiche (gestionali o edili) o simili. L'esperienza pregressa nel settore degli acquisti o nel settore edile è un requisito fondamentale. Esperienza nell’uso di ERP e strumenti di e-procurement. Conoscenza della lingua inglese. Una solida comprensione dei tipi di materiali, delle tecniche costruttive e delle dinamiche del mercato edile. Competenze logistiche: Per organizzare e gestire i flussi di materiali e le consegne.