Adecco Lifescience, divisione specializzata del Gruppo Adecco, ricerca, per azienda leader nel settore farmaceutica, è alla ricerca di una risorsa da inserire in qualità di coordinatore di laboratorio chimico/fisico. La risorsa si occuperà di coordinare e supervisionare le attività legate al laboratorio chimico-fisico.
Responsabilità: Organizzazione e supervisione di tutte le attività analitiche implementate nel laboratorio chimico/fisico su semilavorati, prodotti finiti sfusi, dispositivi medici, materiali di confezionamento, materie prime, studi di stabilità; Valutazione degli aggiornamenti delle farmacopee/linee guida di riferimento in ambito chimico/fisico; Implementazione della formazione periodica/nuova assunzione del personale del laboratorio chimico/fisico; Supervisione delle attività di controllo periodico dei dati registrati dai datalogger in uso presso il QC per il controllo delle attrezzature; Gestione Change Control e deviazioni in accordo alle relative procedure operative; Eseguire l'Indagine di laboratorio relativamente ai fallimenti analitici e/o risultati fuori specifica; Revisione/approvazione della documentazione relativa alla preparazione dei working standard; Programmazione/supervisione delle verifiche interne delle attrezzature impiegate per l'esecuzione delle attività analitiche; Partecipazione attiva agli audit interni/da enti competenti e/o esterni.
Hard skills: -Laurea in discipline scientifiche, con un focus sull'area chimica; -Competenza nell'utilizzo dei principali software per la raccolta ed elaborazione dei dati e per la produzione di report; -Capacità di utilizzo della strumentazione analitica di laboratorio; Soft skills: -Ottime capacità di problem solving; -Spiccata attitudine a lavorare in team; -Spiccate doti analitiche e di precisione; -Attenzione al dettaglio e dinamicità. Inquadramento contrattuale: Si offre inserimento diretto in azienda con CCNL CHIMICO FARMACEUTICO. La sede di lavoro sarà in Campania
Disponibilità oraria: Tempo pieno #J-18808-Ljbffr