Descriviamo il ruolo
Ci troviamo alla ricerca di un professionista dinamico e motivato per ricoprire il ruolo di Go-to-Market Specialist (360° Sales Operations & Setup) in una startup fintech. Questo individuo sarà responsabile della gestione dei processi commerciali, dell'ottimizzazione del ciclo di vendita e della configurazione degli strumenti di vendita.
* Condurrà call commerciali da primo contatto a closing
* Seguirà l'intero flusso: demo, negoziazione, onboarding cliente
* Manterrà aggiornata la pipeline e i dati CRM
L'obiettivo principale
L'obiettivo principale di questo ruolo è quello di contribuire allo sviluppo delle vendite e al raggiungimento degli obiettivi commerciali. Per far ciò, si dovranno creare rapporti con le parti interessate e comprendere le loro esigenze. Inoltre, si dovrà lavorare in stretta collaborazione con gli altri dipartimenti, come marketing e successo clienti.
* Monitorerà KPI (lead conversion, sales cycle, deal size, ecc.)
* Fornirà insight utili a migliorare performance e processi
* Genererà report strutturati per Sales Manager e Leadership
I requisiti necessari
Sono richieste esperienze pregresse nel campo delle operazioni di vendita, come Sales Operations, SDR o GTM Specialist. Si desidera che l'individuo abbia condotto demo, negoziazioni e follow-up fino al closing e abbia pratica con CRM (HubSpot, Salesforce o simili), automazioni e reportistica. Inoltre, è importante avere buone capacità relazionali e di coordinamento tra team cross-funzionali.
Le competenze preferibili
Le competenze preferibili sono un'ottima padronanza dell'inglese tecnico e commerciale, nonché una buona conoscenza degli strumenti come Excel e Google Workspace.
Cosa offriamo
Offriamo un contratto full-time, lavoro ibrido, formazione su tool e strategie GTM e un ruolo strategico e operativo con un impatto reale in una startup che si sta internazionalizzando. Il riporto diretto ai fondatori offre anche l'opportunità di fare match con la propria azienda ideale.
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