Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico help desk ii° livello

Contratto a tempo indeterminato
Gruppo Maggioli
Tecnico help desk
Pubblicato il 30 novembre
Descrizione

Tecnico help desk II° livello at Gruppo Maggioli

Maggioli è una Family Company alla guida di un Gruppo di società che operano in Europa e America Latina. In oltre 100 anni, ha costruito e sviluppato competenze e soluzioni di eccellenza per supportare Pubblica Amministrazione, Sanità, Aziende e Liberi Professionisti affiancandoli nel percorso di trasformazione digitale. Creare valore condiviso è la bussola che ci orienta consapevoli che rispetto e senso di appartenenza sono fondamentali per sviluppare sinergie tra le nostre oltre 3.300 persone, le Istituzioni, le comunità, i fornitori e i partner nazionali e internazionali. La leadership consolidata nel mercato ICT rafforza il nostro senso di responsabilità e attenzione alla sostenibilità, coscienti del comune obiettivo di creare un futuro in cui tecnologia e conoscenza promuovano efficienza, sicurezza, inclusione ed etica, per una migliore qualità di vita.

Posizione: Tecnico Help Desk di II° livello in “Tecnologie e Infrastrutture Trasversali”, con focus sui Servizi di Autenticazione. Il ruolo è aperto presso la sede di Santarcangelo di Romagna ma prevede modalità di lavoro ibrida con possibilità di smart working.


Responsabilità

* Supportare l'implementazione e la gestione delle procedure normate in ambito SPID e CieID sul parco clienti;
* Monitorare i requisiti tecnici per l'autenticazione forte, in conformità con la normativa europea NIS2;
* Raccogliere, analizzare ed elaborare informazioni tecniche e normative, trasformandole in azioni operative;
* Contribuire alla gestione delle integrazioni con Active Directory o altri IdP esterni del cliente, utilizzando protocolli SAML2 e OIDC;
* Collaborare con team interni e clienti per applicare processi amministrativi alle infrastrutture aziendali, garantendo l'interoperabilità tra sistemi;
* Diventare progressivamente un punto di riferimento per i team aziendali sui processi legati a federazioni, autenticazioni e normative correlate;
* Partecipare attivamente alle attività di troubleshooting, analisi e risoluzione di problematiche complesse.


Requisiti

* Diploma e/o Laurea ad indirizzo informatico;
* Conoscenza di base (anche accademica) dei concetti di autenticazione e federazione (es. SAML2, OIDC);
* Familiarità con i sistemi di Active Directory;
* Ottime capacità di analisi, troubleshooting e attitudine al Problem Solving;
* Forte motivazione ad apprendere e specializzarsi in ambito normativo (SPID, CieID, NIS2);
* Capacità organizzative, comunicative e di lavoro trasversale con diversi stakeholder aziendali.


Plus graditi

* Proattività, precisione e attenzione ai dettagli;
* Capacità di lavorare in team.


Cosa ti possiamo offrire

* Smart working;
* Assicurazione sanitaria;
* Convenzioni aziendali;
* Formazione.


Seniority level

* Entry level


Employment type

* Full-time


Job function

* Information Technology


Industries

* IT Services and IT Consulting
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Tecnico help desk
San Daniele del Friuli
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Tecnico help desk
Offerta simile
Tecnico-a help desk, l.68/99
Donato
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Tecnico help desk
Offerta simile
Tecnico-a help desk, l.68/99
Adria
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Tecnico help desk
32.000 € all'anno
Offerte simili
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Tecnico help desk > Tecnico help desk II° livello

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva