Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Senior security consultant - identity access management (provincia di monza e della brianza)

Protiviti Italia
Security consultant
Pubblicato il 5 novembre
Descrizione

Chi siamo:

Siamo un Gruppo multinazionale di consulenza direzionale, leader nell'analisi e progettazione di modelli di Governance, Organizzazione e Controllo. Aiutiamo i nostri clienti ad esplorare nuove opportunità di sviluppo e di crescita del valore, identificando i rischi e definendo le migliori strategie di gestione e di controllo.

Abbiamo una presenza internazionale di rilievo, con 90 uffici e oltre 11.000 dipendenti nel mondo. In Italia operiamo dal 2004 con più di 500 professionisti.

A conferma del nostro impegno concreto per la sostenibilità e la parità di genere, siamo orgogliosi di aver ottenuto la medaglia Gold da Ecovadis e di essere certificati UNI/PdR 125:2022.

Per le nostre sedi di Milano, Roma e Torino cerchiamo un/a Digital Identity Architect da inserire all'interno dell’area Technical Security.Stiamo cercando professionisti/e con buone conoscenze tecniche e funzionali in ambito Identity & Access Management (IAM) oppure Privileged Access Management (PAM).

Ti offriamo l’opportunità di entrare in un contesto giovane e dinamico dove verrai inserito in team multidisciplinari coinvolti in attività di supporto riguardanti:

- Disegnare ed implementare soluzioni IAM e PAM (es. CyberArk, SailPoint, Microsoft Entra ID) presso aziende di grandi dimensioni e di industry diverse (es. settore finanziario, produttivo, ecc.)
- Guidare l'integrazione delle piattaforme IAM/PAM con i sistemi dei clienti come Active Directory, Identity Provider esterni, SIEM applicazioni on-premises e cloud, etc.
- Ottimizzare e mantenere soluzioni IAM/PAM per la gestione delle credenziali e il controllo delle sessioni.
- Agire come esperto di riferimento per le tecnologie, gli standard e le best practices relative alla gestione delle identità e degli accessi.
- Valutare e migliorare i processi, gli strumenti e le architetture IAM/PAM per soddisfare le esigenze aziendali e di sicurezza in evoluzione.
- Collaborare con i team IT e applicativi dei clienti per implementare controlli di accesso scalabili, basati sul principio del minimo privilegio e sui ruoli.
- Partecipare allo sviluppo di roadmap tecniche, standard e documentazione per piattaforme e processi IAM/PAM.
- Rendere più snello ed efficace la gestione del ciclo di vita delle identità, inclusi provisioning, de-provisioning, revisioni degli accessi e governance.

Requisiti:

- Laurea, formazione superiore (es. master o corsi specialistici universitari) o rilevante esperienza professionale in ambito IAM/PAM;
- Esperienza di 3-5 anni in attività relative alla digital identity (es. disegno e implementazione di soluzioni IAM/PAM, progetti evolutivi di soluzioni IAM/PAM, gestione tecnica di 2° o 3° livello di piattaforme IAM/PAM);
- Possesso di certificazioni in ambito IAM/PAM, quali ad esempio: Certified Identity and Access Manager, SailPoint Certified IdentityNow Engineer, CyberArk Certified Delivery Engineer (CDE), BeyondTrust Certified Implementation Engineer, ecc.);
- Ottima conoscenza della lingua inglese.

Nice to have:

- Familiarità con le soluzioni tecnologiche IAM/PAM dei seguenti Vendor: SailPoint, CyberArk, Microsoft;
- Solida comprensione dei framework IAM/PAM, delle best practices e dei modelli di governance (es. RBAC, ABAC);
- Familiarità con protocolli IAM quali SAML, OAuth, OpenID Connect e LDAP;
- Forti capacità analitiche e di problem solving, con abilità nell'identificare tendenze, rischi e anomalie nei dati IAM;
- Ottime doti relazionali e comunicative con la capacità di collaborare tra team e presentare questioni di sicurezza complesse a stakeholder non tecnici;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel, Word e PowerPoint).

Ulteriore requisito indispensabile è la disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all'estero.

I candidati ideali sono predisposti al lavoro di gruppo, sono determinati, hanno spirito di iniziativa, presentano dinamicità e attitudine alla professione del consulente, ambizione allo sviluppo professionale e sono disponibili a viaggi e trasferte, anche all'estero.

Protiviti è una società che offre pari opportunità e valorizza la diversità e l'inclusione. Il nostro processo di selezione è meritocratico e lontano da qualsivoglia forma di discriminazione diretta o indiretta, nel rispetto dei migliori standard internazionali e delle leggi applicabili (inclusi ma non limitati alla L. 903/77).

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Consulente sicurezza
Monza
Securshop srl
Security consultant
Offerta simile
Cyber security consultant
Monza
Reply
Security consultant
Offerta simile
Information security consultant
Monza
Integrity360
Security consultant
Offerte simili
Lavoro Provincia di Monza e della Brianza
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Security consultant > Lavoro Security consultant in Provincia di Monza e della Brianza > Senior Security Consultant - Identity Access Management (Provincia di Monza e della Brianza)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva