Mansione
Randstad Italia, filiale di Siracusa, ricerca per prestigiosa realtà leader nel settore della progettazione e manutenzione di impianti industriali, un profilo HR Generalist con robusto orientamento alla gestione operativa e allo sviluppo delle risorse umane.
Responsabilità
Il Tuo Ruolo
La risorsa, inserita all'interno dell'Ufficio Personale, supporterà la Direzione nella gestione a 360° della vita aziendale, garantendo l'allineamento tra gli obiettivi di business e le esigenze dei collaboratori.
Le Responsabilità Principali
- Ricerca e Selezione: Gestione dell'intero iter di recruiting per profili tecnici (ingegneri, operai specializzati, etc.).
- Formazione e Sviluppo: Analisi dei fabbisogni formativi, organizzazione dei corsi (tecnici e sicurezza) e gestione dei fondi inter-professionali.
- Amministrazione del Personale: Supporto nella gestione dei contratti, rilevazione presenze e interfaccia con lo studio paghe per la corretta elaborazione dei cedolini.
- Relazioni Industriali: Supporto nella gestione dei rapporti con le rappresentanze sindacali e monitoraggio del clima aziendale.
- Compliance e Sicurezza: Collaborazione con l RSPP per garantire il rispetto delle normative vigenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs 81/08).
Competenze
Requisiti Richiesti
- Formazione: Laurea in materie umanistiche, giuridiche o economiche; un Master in Risorse Umane sarà considerato un plus.
- Esperienza: Almeno 3-5 anni maturati in ruoli HR presso aziende strutturate del settore metalmeccanico o affini.
- Competenze Tecniche: Ottima conoscenza del CCNL Metalmeccanica Industria e dei principali strumenti di amministrazione del personale.
- Soft Skills: Doti di empatia, capacità di mediazione e gestione dello stress in contesti dinamici.
- Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese (per il coordinamento di attività legate a commesse estere).
Cosa aspetti? Candidati subito!
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
by helplavoro.it