Formazione Tecnica e Sviluppo
I nostri clienti di settore della difesa hanno bisogno di un Tecnico Formatore per sviluppare e erogare corsi tecnici diretti al Cliente Finale. La risorsa selezionata si occuperà delle attività principali:
* Condurre i corsi come Istruttore destinati a operatore di Console Tattica, Manutentore Elettronico / Elettromeccanico per i seguenti prodotti: Sistemi di Comando e Controllo / Sistemi e Piattaforme di Lancio Terrestre e Navale.
* Redigere la documentazione didattica (powerpoint) per i corsi assegnati.
* Acquisisce conoscenza e sviluppa abilità operative e manutentive sulla famiglia di prodotto partecipando alle attività tecniche di progetto e mediante lo studio e la revisione della documentazione tecnica di Prodotto.
* Supporta eventualmente il responsabile del CSS Product Training nell'elaborazione delle Offerte di Servizi/Soluzioni di Training Tecnico di Prodotto per contratti di nuovo sviluppo che di post-vendita.
Competenze Professionali:
* Conoscenza degli applicativi Office con particolare focus su software autore per la produzione di ausili didattici come presentazioni con animazioni, schemi funzionali ed illustrazioni sulla base di schemi e sinottici elettrici / idraulici.
* Approccio razionale al lavoro, capacità di comunicazione (verbale e scritta), capacità di analisi ed elaborazione dati, attitudine al problem solving.
* Flessibilità negli orari e disponibilità a trasferte di medio periodo in territorio Europeo ed Extra-europeo inserito per la preparazione e conduzione dei corsi tecnici di addestramento on site ovvero presso il sito/paese del cliente Finale.
Conoscenze linguistiche:
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta a parlata.
Competenze organizzative/Soft skills:
* Orientamento alla soddisfazione del Cliente.
* Proattività, capacità di relazionarsi con il cliente e di lavorare in team.
* Capacità di gestire ed organizzare diversi task simultaneamente ed assumere diversi ruoli nei diversi contesti.
* Capacità di gestire lo stress correlato al lavoro in contesti problematici e con clienti esigenti.
* Aproertura verso le diverse culture, e approccio flessibile ed adattivo.
* Capacità di motivare l'audience con approccio empatico, paziente e amichevole.