In AB lavoriamo in un contesto multiculturale con oltre 1.000 dipendenti nelle sedi di 20 Paesi del mondo tra Europa, Nord America e Sud America, Australia.
Il nostro impegno è quello di continuare a cercare un modo migliore per scrivere il nostro futuro in maniera ancora più sostenibile, coinvolgendo tutti i nostri partner e parte dalla volontà di instaurare con il candidato una relazione rispettosa della diversità, l’equità, attraverso un processo di recruiting libero da pregiudizi e discriminazioni
La sostenibilità non è solo il nostro core business ma anche il nostro modo di lavorare.
Disponiamo di tecnologie e software che permettono di ottimizzare i tempi e gli effort del processo di selezione permettendo il costante aggiornamento delle applications e che migliorano la “candidate experence”, un processo di mutua conoscenza in cui il candidato esprime le proprie ambizioni professionali e personali che gli esperti di Talent Acquisition matchano con le opportunità professionali dell’azienda, per instaurare da subito un rapporto trasparente di confronto e orientamento.
LE TUE SFIDE
L’Addetto/a di Magazzino garantisce la corretta gestione dei flussi di materiali in entrata e in uscita, assicurando ordine, efficienza e conformità alle procedure aziendali. Contribuisce al mantenimento dell’operatività del magazzino attraverso attività di movimentazione, controllo e registrazione delle merci.
Principali attività
1. Garantire la corretta esecuzione delle attività di carico e scarico merci e dei relativi adempimenti amministrativi.
2. Assicurare che i materiali vengano consegnati nei tempi richiesti dal business.
3. Ricevere la merce in ingresso, verificando quantità e qualità, accettandola o restituendola secondo le procedure aziendali.
4. Compilare e controllare la documentazione di trasporto (DDT, bolle, documenti interni).
5. Eseguire le operazioni di movimentazione merci all’interno del magazzino tramite strumenti manuali e/o mezzi di sollevamento (es. transpallet, muletti).
6. Collaborare alle attività di riordino, manutenzione degli spazi e inventario periodico, garantendo un’accurata verifica delle giacenze.
7. Effettuare i prelievi dal magazzino automatico o da sistemi robotizzati secondo le richieste interne.
8. Aggiornare i sistemi gestionali con le movimentazioni di magazzino, garantendo tracciabilità e correttezza delle informazioni.
9. Segnalare eventuali anomalie, non conformità o criticità al Responsabile di Magazzino.
PERCHÉ SCEGLIEREMO TE
10. Conosci le principali attività operative di magazzino.
11. Sai utilizzare gli strumenti per la movimentazione merci (muletti, transpallet) (eventuale patente del muletto costituisce un plus).
12. Possiedi una conoscenza base della documentazione di trasporto.
13. Sei precisa/o e attenta/o ai dettagli.
14. Hai capacità organizzative e di gestione delle priorità.
15. Ti piace lavorare in Teamwork con spirito di collaborazione.
16. Sei affidabile e orientato al risultato.
17. Sei operativamente flessibile, disponibile a lavorare su turni diurni (06-14 14-22) e alla reperibilità.