💼Chi è il nostro cliente?
Il nostro cliente è una solida realtà operante nel settore della refrigerazione, che ci ha incaricate di selezionare un/una Marketing Specialist.
💡Cosa prevede il ruolo?
La risorsa, a diretto riporto della Direzione Commerciale, collabora all’elaborazione e alla realizzazione delle strategie di marketing e comunicazione aziendali, contribuendo con un ruolo operativo e propositivo alla promozione dell’azienda e dei suoi prodotti, nell’ambito delle linee guida definite dalla Direzione.
Compiti e responsabilità:
* pianificare e gestire il budget annuale;
* pianificare riviste e campagna magazine;
* implementare le strategie, in coerenza con le priorità e le direttive definite dal CdA;
* collaborare con l’area Sales per la generazione di nuovi contatti commerciali, aumentare le quote di mercato e la brand awareness, in linea con gli obiettivi condivisi;
* gestire la comunicazione interna, la comunicazione istituzionale e le pubbliche relazioni, comprese di partecipazioni a eventi di networking;
* organizzare eventi interni ed esterni e fiere di settore e relativo supporto operativo;
* sviluppare e revisionare materiale pubblicitario, cataloghi, brochure e presentazioni, in collaborazione con l’agenzia;
* organizzare, coordinare e supportare la creazione contenuti, shooting fotografici, riprese video/spot;
* aggiornare i contenuti del sito web;
* creare piano editoriale e contenuti testuali e multimediali pubblicandoli anche sui social media aziendali;
* elaborare contenuti e inviare newsletter, pianificando le attività di e-mail marketing;
* supportare l’implementazione e l’aggiornamento del CRM;
* elaborare analisi di mercato e soddisfazione clienti;
* curare la gestione di agenzie e fornitori esterni, coordinandosi con la Direzione nel rispetto delle linee guida fornite;
* supportare l’area HR in attività di Employer Branding.
🔍Chi cerchiamo?
Desideriamo entrare in contatto con candidati/e laureati/e, con almeno 2-3 anni di esperienza nel ruolo ricercato e in possesso dei seguenti requisiti:
Competenze tecniche
* conoscenza delle metriche e strumenti di analisi performance (Google Analytics);
* strategie di SEO e SEM;
* gestione dei social media: Instagram, Facebook e Meta Business Suite;
* gestione di CMS (Wordpress) e strumenti di e-mail marketing (es. Mailchimp, Active Campaign);
* gestione e mantenimento di CRM (es. Sales Force, Hubspot);
* copywriting e storytelling;
* editing grafico e video (Canva);
* pianificazione strategica e gestione del budget.
Competenze trasversali:
* ottime capacità comunicative;
* proattività, energia ed entusiasmo;
* creatività applicata al problem solving;
* time management;
* attenzione al dettaglio e sensibilità estetica;
* capacità decisionale rapida;
* capacità di collaborazione interfunzionale;
* resilienza e orientamento ai risultati;
* curiosità continua e apprendimento autonomo.
🟠Cosa si offre
L’offerta si inserisce in un contesto solido, affermato e di respiro internazionale. L’azienda è caratterizzata da una cultura aziendale che valorizza le persone e il benessere sul lavoro, attenta a valorizzare le relazioni e la qualità della vita.
📍Sede di lavoro
Provincia di Pordenone
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.