Del lavoro
Siamo attualmente alla ricerca di una figura professionale per il ruolo di HR generalist da inserire con contratto full-time di 38 ore settimanali.
Requisiti richiesti:
* Esperienza nel ruolo di selezione, gestione e amministrazione delle risorse umane.
* Ottime capacità organizzative, di problem solving e di mediazione.
* Ottima dimestichezza con strumenti informatici (Office Suite, Microsoft Teams).
* Patente B e disponibilità a spostamenti.
* Persona affidabile, proattiva e capace di lavorare in autonomia ed in team.
Principali mansioni:
* Gestisce la selezione e l'onboarding del personale dei servizi assegnati.
* Valuta, attraverso la presenza programmata e regolare in tutti i servizi, la rilevazione del clima di lavoro e l'operato del personale;
* Gestisce e approva ferie e permessi del personale, organizzando la sostituzione del personale assente
* Collabora con l'Ufficio Amministrazione del Personale nella gestione degli adempimenti legati a inserimenti e cessazioni; supporta il Controllo di Gestione nel monitoraggio dei costi del personale; lavora a stretto contatto con i Responsabili di Area, i Responsabili dei Servizi e le Coordinatrici Pedagogiche per verificare e monitorare l'andamento delle attività e le performance del personale.
Offriamo:
* Contratto orario full-time 38 ore settimanali, contratto CCNL Cooperative Sociali, livello E2
* Strumenti di lavoro messi a disposizione: telefono aziendale, PC e mezzo aziendale per spostamenti.
* Opportunità di crescita e formazione professionale.
* Ambiente di lavoro collaborativo e orientato alla valorizzazione delle risorse.
Sede di lavoro: la sede degli uffici si trova a San Donà di Piave (VE) Via Feltre n. 3, la mansione richiede spostamenti giornalieri da effettuare nelle sedi dei servizi nelle provincie di Venezia, Treviso, Pordenone.
Chi siamo
La Cooperativa Sociale Il Portico, attiva dal 1994 a San Donà di Piave (VE), promuove integrazione sociale e crescita umana attraverso servizi educativi e assistenziali rivolti a minori e famiglie nelle province di Venezia, Treviso e Pordenone. L'Area Infanzia comprende 30 servizi tra nidi e scuole dell'infanzia, in collaborazione con le famiglie. L'Area Tutela offre 4 comunità educativo-assistenziali, residenziali e diurne, per minori inviati dai Servizi Sociali e ULSS. L'Area Studio e Tempo Libero sostiene le famiglie nel percorso scolastico con progetti educativi personalizzati. L'Area Famiglia comprende gli Sportelli Famiglia e "Il Giardino Segreto", spazi di ascolto, consulenza e sostegno alla genitorialità. Dal 2016 Il Portico è certificato Family Audit Executive, a conferma dell'impegno per la conciliazione vita-lavoro e il benessere dei dipendenti. Ha inoltre ottenuto nel 2025 la certificazione per la Parità di Genere, promuovendo pari opportunità e inclusione in linea con PNRR e UNI/PdR 125:2022.
L'offerta di lavoro è rivolta a candidati ambosessi (D.Lgs. 198/2006 e s.m.i.). I dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale sulla privacy.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: €1.400,00 - €1.800,00 al mese