Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Senior manager - customer base management

Piacenza
Pubblicato il 14 dicembre
Descrizione

All’interno del team Customer Base Management di Sky Business, la figura sarà responsabile dell’area Performance Management, Data & Analytics, con l’obiettivo di rafforzare la conoscenza dei nostri clienti B2B ( Bar, Hospitality) e fornire insight strategici a supporto delle decisioni aziendali.

Il team è il motore analitico della Direzione: monitora KPI chiave, segmenta la Customer Base e guida la Data Transformation (progetto Martini).

Principali attività

1. Coordinare un team di 3+ risorse, assicurando allineamento su obiettivi e priorità strategiche
2. Presentare analisi e insight end-to-end con esposizione a livello C-Level, trasformando i dati in decisioni di business ad alto impatto
3. Progettare e implementare modelli analitici avanzati per identificare, quantificare e pianificare i movimenti della Customer Base e i relativi impatti economici
4. Sviluppare e mantenere modelli di pianificazione e monitoraggio dei KPI chiave (Net Growth, ARPU, Ricavi), garantendo accuratezza e tempestività
5. Tradurre insight sui comportamenti dei clienti in azioni commerciali concrete, supportando il team nelle scelte strategiche
6. Definire Business Case e condurre analisi ex-post, valutando gli effetti delle iniziative sul parco clienti e sui risultati economici
7. Gestire la roadmap progettuale su tematiche data-driven e use case complessi

Requisiti richiesti

8. Laurea in Ingegneria, Economia o altre discipline scientifiche
9. 5+ anni di esperienza in ruoli simili
10. Solide competenze analitiche, di rappresentazione dei dati e di presentazione degli insight
11. Eccellente conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point
12. Approccio data-driven e forti competenze nel data-mining, estrazione ed elaborazione dati
13. Gestione del tempo, organizzazione e attitudine verso la gestione di progetti complessi
14. Ottime capacità relazionali, spirito di squadra, proattività e autonomia
15. Conoscenza delle principali tecniche di analisi, di rappresentazione dei dati e dei relativi tool di manipolazione ed estrazione dei dati (SQL/BigQuery) e di visualizzazione (Tableau) costituisce elemento preferenziale

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Piacenza
Lavoro Provincia di Piacenza
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Senior Manager - Customer Base Management

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva