Intermarine S.p.A. è un cantiere navale specializzato nello sviluppo, progettazione e costruzione di Unità Navali in materiale composito ed in alluminio, per usi militari, di polizia oltre che per uso civile.
Nell’ambito dello specifico settore della difesa, Intermarine S.p.A. è specializzata nella produzione di Navi per Contromisure Mine, ossia navi specializzate nella ricerca e neutralizzazione delle mine navali.
Per la sede di Sarzana ricerchiamo neolaureati in ingegneria meccanica, meccatronica, informatica, elettrica o elettronica da inserire all'interno del nostro team R&D;:
Ingegnere Progettista
Descrizione:
Le risorse inserite andranno a collaborare all'interno del nostro Team R&D;, interfacciandosi con i vari dipartimenti per la ricerca e lo sviluppo di nuovi progetti.
Responsabilità:
Ricercare nuovi progetti, e sviluppare i sistemi tecnici necessari per la loro implementazione.
Assicurare l'aggiornamento tecnologico relativo ai sistemi disponibili sul mercato, per le aree di sua competenza.
Interfacciarsi e collaborare con i dipartimenti dell'Ufficio Tecnico e con la Produzione per le attività di sua competenza.
Coordinare, in collaborazione con il Team Leader ed il Program Manager, le attività delle ditte subfornitrici e delle ditte di consulenza tecnica, per le aree di sua competenza.
Requisiti minimi:
Laurea in Ingegneria meccanica, meccatronica, informatica, elettrica o elettronica con una valutazione di almeno 106/110.
Conoscenza del linguaggio di programmazione C/C++.
Conoscenza dei pacchetti software MATLAB/Simulink e dei programmi CAD 2D.
Conoscenza della lingua inglese ad un livello pari o superiore a B2 costituisce un titolo preferenziale.
Gradite la capacità di lavorare autonomamente e la capacità di interagire e lavorare in gruppo con colleghi di altri settori.
Sede di lavoro: Sarzana (SP)
La selezione rispetta il principio delle pari occasione (L. 903/77).
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito.
J-18808-Ljbffr