Posizione: Construction Manager
Scopo della posizione: Il Construction Manager è responsabile di revisionare, supervisionare e pianificare tutte le fasi di un progetto di costruzione, dalla progettazione al completamento. Deve monitorare la conformità alle normative edilizie e di sicurezza, assicurare il rispetto dei requisiti progettuali e contrattuali, e garantire il rispetto dei tempi e del budget di progetto.
Coordina le attività delle maestranze e dei subappaltatori per garantire un'esecuzione regolare del progetto, risolvendo problematiche logistiche, tecniche e organizzative durante le fasi di costruzione. Pianifica dettagliatamente tutte le fasi di lavoro, analizza criticità e interferenze, verifica i progressi in modo tempestivo per ridurre i costi, e definisce gli obiettivi del progetto assicurando il rispetto di costi, tempi e qualità.
Dipendenza gerarchica: Direzione Operativa / Project Manager
Rapporti interni: Direzione Tecnica, Ufficio Acquisti, Direzione QAQC, Direzione HSE, Logistica
Rapporti esterni: clienti, fornitori, subappaltatori
Requisiti:
* Età tra 35 e 55 anni
* Diploma di Istituto Tecnico o Professionale; preferibile laurea triennale in ingegneria
* Minimo 10 anni di esperienza nel settore edilizio e/o infrastrutture; almeno 5 anni come Construction Manager
* Conoscenza non richiesta di lingue straniere
Responsabilità:
* Esaminare approfonditamente il progetto per pianificare risultati e stimare i costi
* Dettagliare la pianificazione delle risorse umane, economiche e temporali per prevenire problemi
* Definire il piano di sviluppo delle commesse in collaborazione con le funzioni aziendali
* Supervisionare e dirigere tutte le attività di costruzione, proponendo soluzioni alle problematiche
* Monitorare la conformità alle normative edilizie e di sicurezza durante tutte le fasi
Nota: La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77).
#J-18808-Ljbffr