EP Produzione S.p.A. Roma, Italia Informatica Ibrido
EP Produzione è la società italiana di generazione elettrica del Gruppo energetico ceco EPH. Con una capacità di generazione complessiva di 4,3 GW, attraverso cinque impianti a gas e uno a carbone, è il 5° produttore di energia in Italia.
Posizione
La posizione prevede l’inserimento con contratto di stage di 6 mesi nell’area ICT di EP Produzione, con un intervento di supporto ed efficientamento del servizio di Help Desk di primo livello in ambito ICT, focalizzato su:
* Supporto alla formalizzazione di procedure e processi per l’erogazione dei servizi di assistenza
* Collaborazione nei test di funzionamento e “fine tuning” di software per la gestione di ticket nell’area ICT (modello ITIL)
* Preparazione della documentazione per la configurazione del software di gestione ticket (modello ITIL)
* Supporto alla redazione di manuali utente e formazione sugli strumenti di ticketing ICT
* Attività di Help Desk di primo livello
* Gestione Desktop Management Service, attraverso strumenti di ticketing ICT
* Supporto al referente del Service Management nella gestione dei servizi
* Implementazione di strumenti di reporting ICT per migliorare la governance di sistemi e infrastrutture
* Monitoraggio di procedure e checklist, aggiornamento della documentazione di supporto
* Gestione ottimizzata delle risorse ICT tramite Asset Management
* Monitoraggio delle licenze, utilizzo, manutenzione e supporto correlato
* Competenze richieste: capacità analitiche, problem solving, autonomia, atteggiamento dinamico, proattività, capacità di lavorare in team e relazionali
Si considera un plus la laurea in discipline scientifiche quali Informatica, Matematica, Fisica, Statistica o materie affini.
#J-18808-Ljbffr