Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Hr administration & data analyst

AENEAS srl - Ricerca e Selezione del Personale
50.000 € - 70.000 € all'anno
Pubblicato il Pubblicato 19h fa
Descrizione

Per importante azienda di grandi dimensioni, che opera nel settore manifatturiero, siamo alla ricerca di un HR ADMINISTRATION & DATA ANALYST La figura, inserita nel Team HR, si occuperà di attività analitiche, amministrative e progettuali legate alla gestione del personale, e contribuirà allo sviluppo dei processi di digitalizzazione in ambito HR. Il professionista dovrà interpretare l’andamento dell’organico e dei processi HR per migliorare esperienza delle persone, la performance dei team e la sostenibilità aziendale. Responsabilità Garantire compliance e rigore giuslavoristico : presidiare normative, contratti e processi amministrativi, collaborando con consulenti esterni e stakeholder interni Presidiare il dimensionamento ed il costo dell’organico : elaborare piani periodici per organico e costo del personale, integrando scenari di crescita correlate ai bisogni e all’andamento del business. Analisi e insight per le scelte strategiche : costruire dashboard e KPI che permettano di interpretare i fenomeni, la loro direzione e i ritorni che possono avere sull’azienda e sulle persone Governare fenomeni che incidono sul dimensionamento : monitorare organico, turnover, mobilità interna, assenze e presenze, identificando trend e segnali precoci di criticità. Supportare l’evoluzione e la digitalizzazione dei processi HR : partecipare a iniziative di digitalizzazione come leva per migliorare precisione, tracciabilità e efficienza dei processi. Requisiti richiesti Laurea in discipline economiche, statistiche, gestionali o affini (ad es : consulenza del lavoro); Solida conoscenza nell’ambito dell’amministrazione del personale; 1-2 anni di esperienza in ruoli di data analysis / controlling o amministrazione HR / consulenza del lavoro; Ottima conoscenza di Excel e padronanza di strumenti di business intelligence (Power BI.) Completano il profilo Capacità di trasformare dati complessi in decisioni strategiche e comprensibili. Precisione e affidabilità nella gestione di organico, assenze e compliance normativa. Proattività nel proporre azioni correttive o migliorative su processi HR. Collaborazione efficace con diversi stakeholder per rendere i dati strumenti di valore. Assunzione a tempo indeterminato, inquadramento e retribuzione in linea con le esperienze maturate Sede di lavoro: Provincia di Pordenone Riferimento: FP25 / 87 J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > HR ADMINISTRATION & DATA ANALYST

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva