Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Quality manager

Ferrara
SGB HUMANGEST HOLDING
Pubblicato il Pubblicato 3h fa
Descrizione

Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per importante azienda cliente operante nel settore informatico, la figura di un/a Quality Manager



La risorsa individuata si occuperà delle seguenti attività:



•sviluppare, implementare e mantenere sistemi di gestione della Qualità allineati agli standard del settore e ai requisiti del cliente;


•individua le norme tecniche applicabili ai prodotti e collabora con i reparti di ingegneria e sviluppo per l’applicazione;


•gestire, manutenere ed aggiornare le certificazioni di prodotto richieste dalle normative dei Paesi per poter commercializzare i nostri prodotti nei medesimi;


•definire i processi di garanzia della Qualità per i progetti di sviluppo hardware e software;


•pianificare, eseguire e supervisionare le attività di test, compresi i test funzionali, di performance e di conformità;


•definire e monitorare le metriche di Qualità del prodotto e analizzare le tendenze dei difetti per identificare le aree di miglioramento;


•coordinarsi con gli stakeholder interni ed esterni per indirizzare le risoluzioni delle issue di qualità identificate internamente o segnalate dal campo;


•condurre audit e revisioni dei processi di sviluppo per garantire l'aderenza agli standard di Qualità;


•condurre l'analisi delle cause e le azioni correttive/preventive per i problemi di Qualità;


•essere parte attiva nella selezione e qualifica dei fornitori, pianificando audit periodici con i fornitori ritenuti più strategici;


•collaborare con fornitori per mantenere gli standard di Qualità dei componenti esterni;


•fornire formazione e orientamento sulle migliori pratiche di Qualità a tutte le funzioni interessate;


•preparare e presentare rapporti sulla Qualità alla Direzione e ai clienti;


•garantire la conformità dell’azienda ai requisiti delle norme dei sistemi di gestione adottate volontariamente (ISO9001, ISO14001, ISO27001, ISO45001) e a quelle che sarà necessario aggiungere;


•creare ed aggiornare la documentazione tecnica di un sistema (software, hardware, ecc.) in modo che rispetti le leggi, i regolamenti e gli standard specifici del settore. Ciò per garantire che il sistema sia sicuro, affidabile e conforme alle normative vigenti;


•diffondere e sostenere i principi e le modalità operative all’interno dell’azienda;


•analizzare i processi interni;


•supportare i responsabili nello sviluppo delle attività di loro competenza, all’interno delle procedure dettate dalla direzione aziendale;



•verificare e riesaminare i risultati dei sistemi di gestione per mezzo delle verifiche ispettive interne;


•individuare e collaborare nello sviluppo dei miglioramenti interni;


•sostenere le verifiche annuali da parte degli enti di certificazione;


•sostenere le verifiche da parte dei clienti;


•predisporre e gestire il budget annuale in ottica di efficienza ed efficacia;


•aggiornarsi costantemente sull’evoluzione delle normative.


Requisiti:


•laurea almeno triennale in ingegneria, informatica, gestione della Qualità o in un campo affine;


•esperienza di 3-5 anni nell’amministrazione di database o in ruoli equivalenti;


•comprovata esperienza nella gestione della Qualità in ambienti di sviluppo software e hardware;


•buona conoscenza degli standard di Qualità (ISO 9001, ISO 27001, ecc.), delle metodologie di test e delle normative di prodotto;


•pregressa esperienza con strumenti di Qualità quali Six Sigma, FMEA, 5S, Value Stream Mapping (VSM) e Root Cause Analysis (RCA);


•eccellenti capacità analitiche, di risoluzione dei problemi ed organizzative;


•capacità di supervisionare il flusso di lavoro per assicurare che venga eseguito secondo standard predefiniti dalle certificazioni vigenti;


•capacità di identificare e definire le procedure ed i processi da seguire per garantire prodotti e servizi che rispettano determinati standard di qualità;


•conoscenza delle normative internazionali di riferimento per i prodotti ed il settore;


•capacità di identificare ed implementare miglioramenti del processo produttivo per garantire standard qualitativi elevati;


•capacità di effettuare audit a fornitori per garantire che i processi produttivi a cui ci affidiamo rispettino lo standard di qualità necessario;


•capacità di predisporre la documentazione per l’esecuzione di certificazioni di prodotto;

•capacità di diagnosi di problemi che possono presentarsi;


•orientamento al miglioramento continuo;


•significative abilità di comunicazione e relazionali per interagire efficacemente con i Clienti e con i team interni;


•buona capacità di leadership;


•elevato senso di responsabilità; accuratezza; spiccate capacità analitiche e capacità di adattarsi al cambiamento e di implementarlo;


•capacità di lavorare in tempi stretti, sotto pressione e di stabilire le priorità dei carichi di lavoro; integrità; resilienza;


•capacità di lavorare in orari flessibili;


•disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale ed occasionalmente all’estero.


•buona conoscenza della lingua inglese (livello B2);


•orientamento agli obiettivi


•autonomia, capacità decisionale e di delega


•propositività e motivazione ad affrontare e risolvere i problemi.


Offriamo:


Inserimento diretto in azienda cliente a tempo indeterminato. La retribuzione sarà commisurata all'effettiva esperienza del candidato.

Orario di lavoro: full time giornaliero

Luogo di lavoro: Signa (FI).




Per candidarsi inviare candidatura a francesca.guglielmi@humangest.it



"SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno"



La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato.

Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito www.sgbholding.it .

I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Ferrara
Lavoro Provincia di Ferrara
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Quality Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva