 
        
        Per azienda operante nel settore dell'abbigliamento per la fascia lusso sita a Milano ricerchiamo un CASH MANAGER.La figura ricercata si inserirà all’interno dell’area amministrativa e si occuperà dell'ottimizzazione dei capitali della società gestendo i flussi di cassa e presidiando gli accordi con gli Istituti Bancari.Nello specifico si occuperà : 
- Curare la gestione del cash flow aziendale, distribuendo incassi e pagamenti tra i diversi conti bancari in funzione delle relative condizioni e disponibilità, nel rispetto delle politiche di gestione della liquidità stabilite dall’Azienda. 
- Mantenere i rapporti con gli istituti bancari in relazione alle operazioni da effettuare sui conti correnti, valutando accuratamente costi e operatività. 
- Monitorare le linee di credito e gli affidamenti. 
- Monitorare gli scadenziari relativi agli incassi ed alle spese, attivandosi per risolvere eventuali anomalie. 
- Curare la gestione completa delle assicurazioni aziendali, proponendo all’Azienda le compagnie più adeguate alle specifiche esigenze, svolgendo in prima persona la contrattazione delle polizze e gestendo il relativo scadenziario. 
- Monitorare gli scadenziari relativi alle fatture fornitori attivandosi per risolvere eventuali problematiche e considerando al contempo status di finanziamenti, anticipi fatture, commissioni nei confronti degli istituti di credito. 
- Pianificare i pagamenti dei fornitori dando contezza per la gestione all’area contabile. 
Elaborare la reportistica settimanale e mensile da condividere con la Direzione : 
- Situazione flusso di capitali, debitoria e creditizia contingente e a 6 / 12 mesi. 
- Differenze tra fatturato e incassato al netto di NC., sconti, condizioni di pagamento clienti. 
- Situazione oneri finanziari con Banche : cambio valute, anticipi fatture, finanziamenti, costi bancari, ecc 
- Utilizzo del gestionale aziendale e di contabilità. 
- Gestire le coperture assicurative dei clienti e definirne l’affidabilità in base anche allo storico dei pagamenti, in collaborazione con l’area commerciale. 
- Effettuare i bonifici relativi alle retribuzioni e alle note spese dei dipendenti. 
- Elaborare e saldare, in collaborazione con l’Area Commerciale, le provvigioni sul venduto degli Agenti. 
Requisiti : 
- Diploma o la laurea in discipline economiche 
- Esperienza consolidata nel ruolo 
- Conoscenza fluente della lingua inglese 
- Ottima conoscenza di Excel 
- Conoscenza dei principi di gesione della finanza aziendale 
- Conoscenza dei prodotti e servizi assicurativi, bancari e finanziari 
Sede di lavoro : Milano 
Informazioni aggiuntive : 
Tipo di impiego : Tempo completo 
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