Sei alla ricerca di una carriera professionale che unisca il lavoro con la formazione?
Siamo alla ricerca di candidati per un percorso di 2 anni che combina teoria e pratica, al termine del quale potrai ricoprire il ruolo di Assistant Store Manager in uno dei nostri punti vendita.
Il nostro percorso formativo
In questo percorso, sarai impegnato/a per circa 1 settimana al mese presso l'Istituto Tecnico Superiore di Catania, dove potrai approfondire le tue conoscenze teoriche su argomenti come economia e marketing. Durante il resto della settimana, lavorerai presso il punto vendita Lidl, dove potrai applicare le tue competenze pratiche.
Le tue responsabilità
* Durante i tuoi primi mesi di lavoro, collaborerai con lo Store Manager per gestire il punto vendita e assicurarti che tutto funzioni secondo le linee guida dell'azienda.
* Potrai scoprire tutte le dinamiche del core business aziendale e sviluppare le tue competenze commerciali ed economiche.
* Al termine del percorso, potrai proseguire la tua esperienza lavorativa in Lidl Italia o ricevere offerte di avanzamento carriera nel medio-lungo termine.
I requisiti per partecipare
Per essere idoneo/a a questo percorso, devi avere:
* Eta compresa tra 18 e 29 anni
* Diploma di maturità o diploma professionale (conseguito con percorsi quadriennali di IeFP integrati a un quinto anno di percorso IFTS)
* Disponibilità a svolgere la formazione teorica presso un ITS (circa 1 settimana al mese)
* Motivazione ad acquisire competenze professionali ed esperienza lavorativa in un'azienda solida e strutturata
* Livello di inglese A2/B1
La nostra offerta
Tutto quello che ti serve per iniziare questa avventura!
* Percorso di studio interamente finanziato, incluso eventuale alloggio nei pressi dell'ITS di riferimento durante i due anni
* Regolare retribuzione mensile e accesso ai benefit previsti per i collaboratori di Lidl
* Impiego full-time da ottobre o novembre 2024 con contratto di Alto Apprendistato di Formazione e Ricerca