Descrizione del Lavoro
Ricerchiamo una figura di un/a SOC Analista T2 per potenziamento del proprio organico interno. La persona selezionata dovrà svolgere le seguenti mansioni:
- Gestione degli incidenti: la figura selezionata sarà responsabile della gestione corretta e positiva delle relazioni con il cliente.
- Analisi delle minacce informatiche: l'analista dovrà utilizzare i sistemi di monitoraggio disponibili (ad esempio, SIEM) per analizzare le minacce informatiche.
- Collaborazione con Tier1: la figura selezionata collaborerà con Tier1 per rimuovere gli avvisi di falsi positivi.
- Identificazione e definizione di nuovi casi d'uso: l'analista dovrà identificare e definire nuovi casi d'uso.
- Coordinamento e risposta alla gestione degli incidenti: la figura selezionata coordinerà e risponderà alla gestione degli incidenti.
- Partecipazione alla definizione e produzione di nuovi Playbook: l'analista partecerà alla definizione e produzione di nuovi playbook.
- Gestione delle relazioni con il cliente durante la risposta agli incidenti di sicurezza: la figura selezionata gestirà le relazioni con il cliente durante la risposta agli incidenti di sicurezza.
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Competenze richieste
- Conoscenza approfondita delle problematiche di informatica e cybersecurity
- Conoscenza approfondita dei principali sistemi operativi
- Conoscenza approfondita delle reti informatiche
- Conoscenza approfondita dei firewall
- Conoscenza approfondita degli strumenti di monitoraggio della sicurezza (ad esempio, QRadar, Splunk, Sentinel, ecc.)
- Buona conoscenza degli aspetti di sicurezza delle email (su cloud, on-premise)
- Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office
- Buona conoscenza degli strumenti ITSM
Vantaggi dell'impiego
- Percorso di crescita professionale in un contesto altamente specializzato
- Formazione tecnica continua e supporto alle certificazioni
- Possibilità di lavoro ibrido 2 giorni a settimana
- Area ristoro interna