Analista allocazione retail: descrizione del ruolo
L'analista allocazione retail è un professionista che contribuisce allo sviluppo della nostra azienda, collaborando attivamente alla progettazione e analisi dei prodotti per i punti vendita.
* Definisci le esigenze di prodotto per i punti vendita, secondo le disponibilità delle varie linee della collezione.
* Indica la pianificazione degli approvvigionamenti in base ai dati storici e prospettici.
* Analizza le performance dei prodotti e degli stores; propone strategie di allocazione al fine di mantenere adeguati livelli di stock nei negozi;
* Pianifica i riassortimenti e i trasferimenti tra negozi.
* Monitora i parametri di marginalità al fine di migliorare gli obiettivi di profitability della collezione.
* Fornisci feedback su opportunità e rischi monitorando i trend di vendita.
* Sviluppa la conoscenza delle differenze regionali al fine di una migliore allocazione.
* Definisci e comunichi le priorità delle consegne, in termini di preparazione ed evasione, in collaborazione con la struttura logistica.
Requisiti del candidato
Inviare la tua candidatura se sei in possesso:
* Di laurea in materie economiche o esperienza analoga nel settore di 2-3 anni;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolar modo di Excel;