Michael Page Il/La candidato/a, inserito in un team di 4 persone, si occuperà della gestione delle attività contabili e di controllo delle società italiane del gruppo. In particolare si occuperà di: - Garantire la corretta tenuta della contabilità generale, supervisionando le attività di registrazione, con particolare attenzione ai controlli contabili periodici e alle scritture di rettifica e assestamento; - Gestire e supervisionare, in stretta collaborazione con lo studio fiscale esterno, la predisposizione e verifica delle dichiarazioni fiscali (LIPE, F24, IVA annuale); - Collaborare attivamente, a supporto del Finance Manager, alla redazione dei bilanci periodici (mensili e trimestrali), assicurando l'accuratezza dei dati e la puntualità nella reportistica di gruppo; - Monitorare e aggiornare i libri fiscali assicurandone la conformità normativa e la corretta archiviazione in stretta collaborazione con lo studio fiscale esterno; - Supportare la revisione e l'analisi dei costi di commessa, contribuendo al controllo economico-finanziario dei progetti aziendali. Capacità di analizzare e comprendere variazioni e scostamenti; - Supportare la revisione e l'analisi dei costi, nonché la corretta tenuta contabile ed il relativo supporto amministrativo ai dipartimenti interessati relativamente alle commesse di R&D e di sviluppo prodotto; - Fornire assistenza documentale e amministrativa per l'apertura di nuove filiali estere (USA, Kenya, Portogallo), in continuità con la gestione della filiale già attiva in Turchia - Gestione P.IVA UK in stretta collaborazione con lo studio fiscale esterno (UK) - Utilizzare il sistema ERP Microsoft Dynamics NAV / Business Central per la registrazione, gestione e reportistica delle operazioni contabili - Utilizzo Excel e PPT - Dimestichezza con report periodici e "ad hoc Il profilo ideale possiede: - una solida competenza in contabilità a 360°, in grado di gestire in autonomia l'operatività, ma al contempo capace di acquisire un ruolo più di supporto al Finance Manager - almeno 7/8 anni di esperienza pregressa all'interno di dipartimenti amministrativo-contabili e/o studi commercialisti - la conoscenza delle logiche di commessa - ottima padronza di Excel e Microsoft Dynamics NAV/Business Central - buona conoscenza della lingua inglese in grado di interfacciarsi via call con i vari referenti internazionali - un approccio versatile, in grado di ottemperare a necessità che possano uscire dall'area strettamente di competenza - ottime capacità di relazione e comunicazione Il nostro Cliente opera nel settore dell'impiantistica ed è parte di un gruppo multinazionale. Ottima opportunità di carriera. Settore: Altro Ruolo: Altro