Job, agenzia per il lavoro, ricerca per azienda cliente operante nel settore dei trasporti stradali un customer service.
La risorsa si occuperà della gestione operativa e relazionale dei clienti nel settore dei trasporti camionistici nazionali e / o internazionali. Avrà il compito di garantire un servizio puntuale, preciso e orientato al cliente, gestendo le richieste quotidiane, monitorando le spedizioni e interfacciandosi con autisti, vettori e reparto operativo.
Responsabilità principali :
* Gestione quotidiana delle comunicazioni con i clienti (email, telefono)
* Monitoraggio delle spedizioni e aggiornamento costante dello stato del trasporto
* Gestione delle eventuali criticità o ritardi, proponendo soluzioni tempestive
* Inserimento e aggiornamento ordini / trasporti su gestionale
* Coordinamento con il reparto operativo e logistico per garantire il rispetto dei tempi di consegna
* Predisposizione di report e documentazione di trasporto, DDT, CMR
* Gestione dei reclami e follow-up
* Esperienza pregressa nel customer service in ambito trasporti camionistici (minimo 1-2 anni)
* Conoscenza dei documenti di trasporto (CMR, DDT) e delle principali dinamiche logistiche
* Ottime capacità comunicative e relazionali
* Attitudine al problem solving e alla gestione dello stress
* Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, ERP, gestionali TMS)
CONTRATTO : iniziale a tempo determinato a scopo assuntivo a tempo indeterminato.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198 / 2006.
Settore : Trasporti e logistica
Ruolo : Customer Service
Tipo di occupazione : Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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