Ali Spa Ali Professional ricerca, per società operante nel settore terziario, un Tecnico helpdesk IT. La risorsa, inserita all'interno di un team si occuperà di assistenza tecnica al cliente telefonica e da remoto. Compiti - prima verifica del funzionamento di apparati quali centralini voip, router, switch, sulla segnalazione di guasto voce, in parte dati e su linee mobili; - interfacciarsi con i colleghi del reparto e di altri reparti al fine di risolvereproblematica; - relazione diretta col cliente per effettuare verifiche di funzionamento e aggiornamenti in merito all'andamento del guasto aperto. Requisiti: - ottima conoscenza dei SO Windows e relativi applicativi (Word, Excel e Outlook) - conoscenze base funzionamento apparati di rete, competenze networking, conoscenze Tecnologie VoIP; - conoscenze principali tecnologie di telecomunicazioni; - esperienza, anche minima, nell'assistenza tecnica al cliente. - buone capacità relazionali e naturale predisposizione a lavorare in team; - dimistichezza con i principali strumenti informatici; - buona capacità di troubleshooting e spiccate attitudini al problem solving e capacità di apprendimento. Si offre inserimento diretto a tempo determinato, retribuzione annua lorda sarà valutata in base alle competenze e all'esperienza della risorsa individuata. Buoni pasto da 8 €. Luogo di Lavoro: Empoli (FI) Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75. Settore: Altro Ruolo: IT/Technology Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato