Synergie Italia ricerca, per prestigiosa azienda cliente, una risorsa che vada a ricoprire il ruolo di Impiegato logistico - spedizioni UE ed extra UE .
La figura selezionata sarà inserita nella divisione logistica e, riportando direttamente alla direzione, supporterà il coordinamento delle attività operative.
Il profilo ricercato si occuperà delle seguenti attività:
* Gestione completa di spedizioni internazionali UE ed Extra-UE, inclusa la logistica doganale;
* Organizzazione e supervisione delle spedizioni nazionali ed internazionali;
* Redazione, verifica ed archiviazione della documentazione doganale necessaria ai fini IVA (CMR, MRN, DDT, ecc.);
* Analisi dei costi logistici ed individuazione di aree di ottimizzazione;
* Negoziazione di tariffe e condizioni con spedizionieri, corrieri e vettori;
* Redazione e revisione di contratti d’acquisto e di vendita, in coordinamento con le aree commerciale e legale;
* Monitoraggio delle performance dei fornitori logistici e KPI;
* Elaborazione della reportistica e realizzazione di simulazioni di costo tramite Excel;
* Comunicazioni professionali in lingua inglese, con clienti e partner esteri.
Cosa si offre:
* Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al pacchetto del candidato prescelto (assunzione diretta in azienda, tempo indeterminato, Ral massima di 35k).
Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
* Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, Lingue o lauree affini, o diploma con esperienza professionale equivalente;
* Almeno 3 anni di esperienza in aziende strutturate della logistica internazionale o distribuzione / commercio all'ingrosso farmaceutico;
* Ottima conoscenza di CMR, MRN e della documentazione utile al rimborso IVA;
* Abilità nella negoziazione commerciale con spedizionieri e fornitori;
* Capacità di redazione e gestione contrattuale;
* Conoscenza delle normative ADR e GDP;
* Preferibile, ma non indispensabile, esperienza con spedizioni nazionali di farmaci o merci sensibili;
* Preferibile, ma non indispensabile, il patentino IATA per Dangerous Goods;
* Buona conoscenza di Excel, Gmail e di qualche ERP;
* Fluente padronanza della lingua inglese (almeno B2 scritto e parlato);
* Forte attitudine al risparmio e al controllo dei margini operativi;
* Precisione, affidabilità, proattività e problem solving completano il profilo.
Orario di lavoro: Full Time (8:30 - 17:30).
Sede di lavoro: Provincia di Caserta.
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
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