 
        
        Proposal Engineer - cogenerazione 
Caratteristiche dell'azienda: Azienda EPC di media dimensione, appartenente a un piccolo gruppo industriale, operante nella progettazione, produzione e manutenzione di impianti nell'ambito termico, cogenerazione e fotovoltaico industriale (tra 300 kW a 15 MW). 
Job Description: La risorsa andrà a ricoprire il ruolo di Proposal Engineer all’interno del team R&D;, avrà responsabilità di analisi dei bisogni del cliente, attività di progettazione preliminare e preparazione di offerte. 
Responsabilità chiave 
- Studio e comprensione delle esigenze del cliente, affrontando i processi termici e fluidici degli impianti industriali. 
- Attività di progettazione a livello preliminare, senza entrare nel dettaglio dei dimensionamenti tecnici specialistici. 
- Sviluppo di preventivi e offerte commerciali, con focus sull’aspetto tecnico e economico. 
- Supporto nell’identificazione e nel dimensionamento delle tubazioni, in accordo con le necessità specifiche degli impianti. 
- Analisi critica delle offerte ricevute dai fornitori, con riferimento a caldaie, scambiatori, assorbitori, motori o turbine a gas, torri evaporative. 
- Supporto alla progettazione utilizzando strumenti CAD 2D per la creazione di layout e disegni tecnici. 
Requisiti richiesti 
- Diploma o Laurea ad indirizzo meccanico. 
- Esperienza di 3-6 anni come Proposal o Process Engineer in aziende dei settori: cogenerazione, refrigerazione industriale, Oil & Gas, impianti termici. 
- Conoscenza della lingua Inglese considerata un plus. 
Tipo di impiego: Tempo indeterminato. 
Sede: Provincia di Verona/Vicenza. 
#J-18808-Ljbffr