Intesa Sanpaolo è un gruppo bancario internazionale, leader in Italia e tra i primi 5 gruppi dell'area euro, con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all’estero. È un motore di crescita sostenibile e inclusiva, con un forte impegno sociale e ambientale.
Scopo e attività
Siamo alla ricerca di persone con competenze in ambito IT e specializzazione nelle tematiche bancarie, capaci di gestire la complessità con sicurezza, mantenendo un approccio sfidante e una visione aperta alla trasformazione digitale. Il candidato svilupperà sinergie e promuoverà l'inclusione.
Ruolo e responsabilità
Come Digital Business Partner, all’interno dell'area Digital Business Partner Aree di Business - Progetti IMI CIB Global Markets del Gruppo Intesa Sanpaolo, ti occuperai principalmente di:
* Business Requirement: Garantire la raccolta delle specifiche di business e la predisposizione di un documento di requisiti di soluzione digitale per avviare il progetto implementativo. Collaborare con il team di riferimento e le unità ICT per definire soluzioni coerenti con l'architettura digitale.
* Project Management: Gestire il portafoglio progetti rispettando tempi e budget.
* Presidio Delivery: Scegliere la metodologia progettuale più adatta e monitorare il ciclo di vita del software.
* Team Management: Responsabile dei risultati del team e della crescita dei collaboratori.
* Supervisionare i processi amministrativi correlati ai progetti.
Requisiti e competenze
Si richiede:
* 3-5 anni di esperienza in progetti digitali nel settore Capital Markets.
* Laurea in discipline economiche o scientifiche (ingegneria, informatica, fisica, matematica,...).
* Esperienza nella gestione di progetti organizzativi/digitali in ambito finanziario (banche, assicurazioni, fondi di investimento, società di intermediazione).
* Capacità di analizzare, sintetizzare e tradurre i requisiti di business in soluzioni organizzative o informatiche.
* Esperienza nella definizione di casi di test e nel monitoraggio di tempi e costi di progetto.
* Conoscenza delle tecniche di Project Management (PMP) e metodologie Agile.
* Competenze tecniche e/o di business in ambito finanziario.
* Eccellenti capacità relazionali con stakeholder tecnici e di business.
* Autonomia nella gestione dei progetti.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Disponibilità a trasferte.
Conoscenze preferenziali
* Project management, Digital transformation, metodologie di scouting di soluzioni innovative.
* Requirement engineering, modelli di strategy business, Lean thinking.
* People management, Cost Management.
Unisciti a una realtà internazionale e innovativa. Il futuro si sceglie, non si aspetta!
#J-18808-Ljbffr