Descrizione del lavoro
L'impiegato/impiegata Customer Service Estero sarà responsabile della gestione back office dei pacchetti di clienti assegnati, lavorando a diretto riporto del Direttore Commerciale.
Le sue principali attività saranno:
- Gestire le richieste di preventivi (RFQ): registrazione, follow-up interno, fornitura di informazioni sui prezzi e sulla consegna.
- Monitorare l'avanzamento degli ordini e organizzare il flusso di lavoro per soddisfare le tempistiche concordate con i clienti.
- Produrre reportistica periodica sull'attività dei clienti gestiti.
- Collaborare con l'ufficio amministrativo nella gestione della contabilità dei clienti.
- Collaborare con l'ufficio legale per la revisione della documentazione relativa agli ordini.
- Assistere il Sales Manager nell'organizzazione delle visite presso i clienti.
- Organizzare le visite dei clienti in sede.
Requisiti richiesti
- Diploma di scuola superiore.
- Esperienza di almeno 3 anni nel back office commerciale, maturata in aziende di produzione di guarnizioni in gomma.
- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
- La conoscenza della lingua tedesca costituirà requisito preferenziale di selezione.
Aptitudini richieste
- Forte orientamento al cliente.
- Attitudine all'analisi e alla risoluzione efficace dei problemi.
- Attitudine a lavorare con metodo e precisione.
- Eccellenti capacità comunicative orali e scritte.
- Adattabilità e resistenza allo stress.
Condizioni di lavoro
- Luogo di lavoro: Villongo (BG).
- Orario di lavoro: full-time giornata.
- Tipologia di contratto: inserimento diretto con contratto a tempo determinato o indeterminato a seconda del percorso pregresso.