Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Back office logistico

Monza
JR Italy
Pubblicato il 12 giugno
Descrizione

Assistente per la logistica, monza-brianza

monza-brianza, Italy

Friem SpA, società leader nella conversione di energia, è alla ricerca di una figura Back Office.

La risorsa sarà inserita nel team Back Office Commerciale e Logistica, con l'obiettivo di garantire la corretta gestione dei flussi legati all'acquisizione, elaborazione ed inserimento degli ordini di vendita, la fatturazione e la gestione amministrativo/finanziaria delle commesse. In parallelo si occuperà della pianificazione ed esecuzione delle spedizioni nazionali ed internazionali, garantendo l'emissione della documentazione in conformità alla fiscalità, e alle normative doganali.

Responsabilità principali:

* Supporto al reparto Commerciale per la gestione delle offerte e la contrattazione;
* Controllo della documentazione contrattuale in entrata, inserimento degli ordini di vendita;
* Fatturazione e monitoraggio di emissione/variazioni garanzie bancarie, recupero crediti;
* Gestione e negoziazione Lettere di credito;
* Coordinamento con PM, Procurement, Produzione, per garantire l'approntamento della merce nei tempi e nella modalità richieste;
* Gestione e controllo della documentazione outbound di seguito elencata in maniera non esaustiva: ddt, CMR, IMO declaration, fatture proforma e commerciali, consolari, dichiarazioni e Certificati di Origine, packing list, bolle doganali export;
* Interfaccia e coordinamento fornitori e partner logistici (3PL/4PL), per assicurare l'efficiente ed efficace esecuzione delle spedizioni.
* Assicurare la conformità delle operazioni alle normative internazionali (Incoterms, regolamenti doganali, restrizioni sulle merci, ecc.).
* Gestone comunicazioni con i clienti, con efficace supporto alla risoluzione di eventuali problematiche;
* Supporto al raggiungimento dei KPI aziendali.

Competenze richieste:

* Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi in ambito logistico, preferibilmente in aziende manifatturiere o industriali;
* Conoscenze in ambito contabilità per l'emissione e la gestione delle fatture.
* Buona conoscenza delle normative internazionali e delle procedure import/export.
* Problem solving e capacità di individuazione e gestione delle priorità.
* Ottime doti comunicative e relazionali, con attitudine al lavoro in team.
* Precisione ed affidabilità.

Completano il profilo:

* Diploma o laurea (preferibilmente in ambito logistico o economico)
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2), scritta e parlata, per interagire con enti, clienti o fornitori internazionali;
* Ottima conoscenza dei principali software gestionali e pacchetto Office (Excel, Word).

Ottima occasione di inserimento in un contesto giovane ed in crescita

La Ral e il livello saranno commisurati all'effettiva esperienza del candidato/a.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903/77) e risponde a quanto previsto in tema di parità di trattamento tra le persone indipendentemente dalla razza e dall'origine etnica (ai d. lgs. 215/03), 216/03.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Monza
Lavoro Provincia di Monza e della Brianza
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Back Office logistico

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva