Etjca S.p.a.
Il nostro cliente è una storica azienda, leader di mercato nel settore delle prove sui materiali da costruzione. Con sede a Milano, in Italia, con cinque filiali internazionali, oltre 100 distributori in tutto il mondo eun team dedicato di specialisti di grande esperienza e competenza, offrono la più grande e capace rete di vendita e assistenza tecnica del settore.
Per ampliamento dell'organico interno cerchiamo un/a
MANUTENTORE MECCANICO - TECNICO TRASFERTISTA ambito industriale.
La persona selezionata supporterà i clienti, raccogliendo le loro richieste durante e dopo il periodo di garanzia del prodotto, definendo e implementando le soluzioni di riparazione e manutenzione.
Organigramma
Diretto riporto al Global Service Manager.
Principali Responsabilità
Raccogliere le richieste dei clienti
tramite sistema di
ticketing/telefono/e-mail
e fornire feedback al cliente in modo tempestivo sulla soluzione proposta.
Dare istruzioni chiare
e complete agli altri reparti di Controllo in modo che le azioni definite con i clienti possano essere eseguite correttamente, tempestivamente e con soddisfazione del cliente.
Collaborare con gli altri reparti
coinvolti per preparare preventivi per l'assistenza sul campo, i
pezzi di ricambio, la manutenzione preventiva
ecc.
Garantire che tutte le richieste dei clienti siano registrate tramite il
sistema di ticketing
Service Support in modo diligente per garantire trasparenza e facilità di accesso.
Seguire le indicazioni del Manager e del team di vendita,
contattare i clienti e organizzare ed eseguire l'installazione e la formazione
di nuove apparecchiature presso la sede del cliente o da remoto.
Effettuare un'adeguata reportistica delle visite in loco e seguire eventuali problemi aperti
fino alla chiusura del lavoro per la corretta chiusura degli ordini del cliente.
Effettuare riparazioni e tarature delle apparecchiature presso la sede del cliente
, effettuando la reportistica delle attività svolte e dei ricambi utilizzati.
Inoltrare tempestivamente qualsiasi problematica potenzialmente critica al Global Service Manager
e fornire informazioni costanti al cliente dei piani di azione definiti;
Gestire un proprio set di strumenti e parti di ricambio
critiche per le riparazioni in coordinamento con gli altri membri del team di assistenza.
Ottima capacità di leggere i disegni e le procedure operative standard
per eseguire le
attività di assemblaggio.
Competenze Tecniche (Hard Skills)
È essenziale un
minimo di 5 anni di esperienza
nel settore delle riparazioni/manutenzione o dell'assistenza clienti.
Le conoscenze elettriche delle apparecchiature industriali
sono essenziali mentre la meccanica/elettronica sono preferite.
Capacità di risoluzione dei problemi
, approccio proattivo alla risoluzione dei problemi, pazienza.
Capacità di leggere i disegni e le procedure operative standard
per eseguire le attività di assemblaggio.
Capacità di scrivere istruzioni tecniche
chiare per i clienti e a vantaggio del team di assistenza globale di Controls.
Disponibilità e capacità di apprendere un ampio portafoglio di prodotti e metodi di test.
MUST HAVE: Disponibilità trasferte Europa e Stati Uniti (Canada).
MUST HAVE: Inglese ottimo.
Abilità Personali (Soft Skills)
In grado di lavorare in modo indipendente
, ma anche di coordinare fornitori esterni dove necessario.
Capacità di comunicare con più livelli di clienti (dai professori universitari, ai lavoratori di aziende private, ai responsabili di laboratori privati ecc.)
Forti competenze informatiche
e familiarità con i moderni strumenti software aziendali (Office 365)
MUST HAVE: Disponibilità trasferte Europa e Stati Uniti (Canada).
MUST HAVE: Inglese ottimo.
Condizioni di contratto
HQ: Provincia Milano EST.
Previste trasferte in Italia, in Europa e negli USA (Canada).
Orario di lavoro: Full-time.
Tipologia contrattuale:
Tempo indeterminato.
Pacchetto retributivo a budget:
RAL FINO A 50K, 8 euro in buoni pasto, welfare aziendale, Salary Increase, Smart Working, rimborsi trasferte.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs ******** e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del **** sulla parità di trattamento.
Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy
(art.13 e 14, Reg EU ********) pubblicata sul sito
.
Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. ****-SG del 23/02/2005
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Customer Service
Tipo di occupazione: Tempo indeterminato