La nostra azienda Nethive nata nel 2014, oggi conta oltre 50 dipendenti e numerosi clienti tra telco, large enterprise e large PA. Grazie ad un Security Operation Center, certificato ISO 27001/9001, ci occupiamo dell’erogazione di servizi gestiti di networking e cyber security. Metodo e innovazione: questo è l’approccio che ha permesso in soli quattro anni di quintuplicare il fatturato e di posizionarci al primo posto nel settore Cyber Security nella classifica “Leader della crescita 2021 e 2022”, stilata ogni anno dal Sole24ore in collaborazione con Statista e al 2° posto nella classifica Campioni della Crescita di Repubblica. Siamo un Managed Security Service Provider (MSSP) specializzato in servizi di sicurezza gestita con un focus particolare sulla pubblica amministrazione locale di grandi dimensioni. La nostra missione è proteggere le infrastrutture critiche e i dati sensibili dei nostri clienti attraverso soluzioni innovative e personalizzate. Il profilo In un’ottica di evoluzione verso un modello commerciale più integrato, basato sulla sinergia tra canale diretto, vendor e operatori, ricerchiamo una figura di Inside Sales che svolga un ruolo centrale nella gestione delle attività interne a supporto del ciclo di vendita. Attività principali Supporto al ciclo di vendita Supportare il team commerciale nella
stesura delle offerte economiche e tecniche ; Gestire la
predisposizione documentale
per bandi e gare (soprattutto lato Pubblica Amministrazione), in collaborazione con operatori e partner; Coordinare le richieste di quotazione, certificazione e supporto con i
Vendor tecnologici ; Monitorare le scadenze e i deliverable associati a offerte, proposte e SAL (Stati Avanzamento Lavori). Qualificazione e gestione delle opportunità Analizzare e qualificare
lead inbound e outbound, effettuando le prime interazioni con i prospect; Aggiornare e mantenere costantemente il
CRM aziendale
con contatti, pipeline, attività e follow-up; Collaborare con marketing per campagne mirate su clienti enterprise e PA, fornendo feedback su conversioni e risposte. Coordinamento interno e operations Collaborare a stretto contatto con KAM, BDM, e area tecnica per garantire coerenza tra proposta commerciale e capacità di delivery; Gestire la
relazione quotidiana con operatori
e interlocutori di gare e procurement pubblico; Raccogliere e mantenere aggiornata la documentazione aziendale necessaria per gare, vendor, qualificazioni e compliance.
Requisiti: Esperienza pregressa di almeno 1 anno in ruolo analogo, in aziende ICT, cybersecurity, system integration o affini; Ottime capacità organizzative, precisione documentale e rispetto delle scadenze; Competenze operative su strumenti di produttività (es. Office/Google Workspace), CRM; Ottime capacità di comunicazione scritta, verbale e telefonica. Preferenziali: Conoscenza del contesto
cybersecurity
e terminologia tecnica (SIEM, EDR, SOC, GRC, ecc.); Familiarità con
gare pubbliche
e
processi di procurement nella PA ; Esperienza nella relazione con
Vendor ICT o di cybersecurity .
Cosa offriamo: RAL 25.000 – 32.000 Crescita professionale Ambiente di lavoro dinamico e stimolante Buoni pasto Piattaforma per il Welfare aziendale