La descrizione del lavoro:
Ruolo e responsabilità
L'ASPP/HSE Specialist svolge un ruolo chiave nella gestione della sicurezza, prevenzione e ambiente aziendale. La risorsa collabora con il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione per fornire supporto operativo nell'attività di sicurezza.
* Collabora alla gestione documentale del DVR e dei DUVRI;
* Collabora alla redazione ed aggiornamento delle procedure e istruzioni operative per sicurezza ed ambiente;
* Collabora nelle attività formative del personale e nella gestione dei DPI;
* Effettua audit periodici, su sicurezza e ambiente;
* Collabora nella gestione della sorveglianza sanitaria;
* Collabora all'analisi degli infortuni e near miss;
* Collabora nelle attività di gestione dello smaltimento rifiuti;
* Collabora nella gestione dei controlli ambientali (analisi emissioni in atmosfera, ecc.).
Requisiti
Gli aspiranti devono avere le seguenti caratteristiche:
* Titolo di studio/formazione: diploma/laurea in materie tecnico-scientifiche;
* Possesso della formazione di ASPP (Moduli A e B);
* Esperienza nel ruolo di ASPP di 1/2 anni maturata in contesti aziendali produttivi;
* Conoscenze linguistiche: lingua inglese;
* Competenze trasversali: ottime doti relazionali e interpersonali, buone capacità comunicative, proattività, capacità di gestione dello stress, problem solving.
Benefici
L'azienda offre contratto iniziale a tempo determinato di 1 anno con finalità di stabilizzazione.
Il livello e il RAL saranno discussi in sede di colloquio.