La Cooperativa Sociale La Via Lattea, affidataria del servizio di assistenza all’autonomia e alla comunicazione per alunni con disabilità nelle scuole pubbliche e paritarie del Comune di Sant’Antimo (NA), avvia la selezione per la seguente figura professionala da inserire con tempo determinato, secondo il CCNL delle Cooperative Sociali:
ASACOM – Assistente all’autonomia e alla comunicazione
Requisiti richiesti:
- Qualifica professionale conforme alla DGR Regione Campania n. 90 del 2016 e successivi aggiornamenti (in particolare il possesso di uno dei seguenti titoli: diploma di tecnico dei servizi sociali o equipollenti, qualifica di operatore socio-educativo per la disabilità, o titolo universitario in ambito educativo/psicologico con formazione specifica sull’inclusione scolastica).
- Esperienza pregressa in contesto scolastico o socioeducativo.
- Ottime competenze relazionali e capacità di lavoro in rete con scuole e famiglie.
Inquadramento:
- Contratto a tempo determinato
- Livello D1 del CCNL Cooperative Sociali
- Monte ore settimanale: minimo 15 – massimo 20 ore, da articolarsi in base al calendario scolastico e all’assegnazione individuale degli alunni.
Sede del servizio: Istituti scolastici (pubblici e paritari) nel Comune di Sant’Antimo, provincia di Napoli.
Periodo del servizio: Gennaio – giugno 2026
Contratto di lavoro: Part-time
Retribuzione: a partire da €8,00 all'ora
Ore previste: non più di 20 a settimana
Sede di lavoro: Di persona