Descrizione del lavoro
In questo ruolo gestirai la macchina formatrice assegnata, monitorando costantemente e con attenzione il suo regolare funzionamento. Nello specifico, ti occuperai di:
1. controlli a caldo e rimozione di eventuali difetti
2. set-up e regolazione della macchina
3. sostituzione attrezzature
4. cambio stampi/attrezzaggio
5. pulizia della macchina
L’area di competenza dell’addetto alle macchine formatrici va dal taglio della goccia di vetro fuso fino al caricamento dei contenitori di vetro nel forno di ricottura: è la parte centrale del nostro processo di produzione.
In questo ruolo lavorerai su turni: il nostro è un processo di produzione continuo, e nei nostri siti ci sono sempre colleghi che lavorano a diverse attività e progetti. Una vetreria è sempre attiva: il vetro viene prodotto continuamente, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno.
Qualifiche
Queste sono le caratteristiche che cerchiamo nei nostri macchinisti:
6. pregressa esperienza nell'ambito della conduzione di impianti automatici o nella manutenzione meccanica
7. ottima conoscenza e padronanza della lingua italiana
8. buona manualità e precisione
9. attitudine al lavoro in team, precisione e orientamento alla sicurezza
Un diploma di perito meccanico o la qualifica triennale di operatore meccanico costituiscono titoli preferenziali, ma non necessari
Informazioni aggiuntive
Per questo ruolo prevediamo un inserimento con un contratto a tempo determinato finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato.
In questo ruolo lavorerai su tre turni: da lunedì a domenica, festivi compresi.
Se sei brillante, hai un approccio innovativo, se sei curioso e collaborativo ci piacerebbe entrare in contatto con te. In O-I troverai un ambiente inclusivo che mette in rilievo il potenziale ed è la base di una cultura che valorizza la diversità di idee e prospettive, incoraggiando la crescita delle persone e premiando le performance.